Il capitano Tonidandel chiama le Marche:”Sabato tutti a Fano per sognare insieme la serie A”

FUTSAL – Sabato al Circolo “Trave” di Fano c'è la semifinale di ritorno dei playoff promozione e il capitano Felipe Tonidandel lancia l'appello

: “Marche, venite a tifare per noi perché tutti insieme possiamo sognare davvero la serie A”.

Sono giorni di grande concentrazione per il PesaroFano. Sabato scorso sul campo del Came Dosson il quintetto allenato da Roberto Osimani ha conquistato un successo per 4 a 2, molto prezioso in ottica qualificazione in vista della gara di ritorno. Il grande e decisivo appuntamento è fissato per sabato 2 Maggio, quando alle ore 16 si giocherà – diversamente dal solito – al Circolo Tennis “Trave” di Fano. A proposito: la capienza per gli spettatori non è paragonabile a quella del PalaFiera dove di solito giocano i biancorossogranata, pertanto la società invita tutti gli appassionati di arrivare con largo anticipo, altrimenti il rischio è quello di non poter entrare.

La posta in palio è altissima: sul piatto c'è il pass per la finalissima che a sua volta mette in ballo la promozione in serie A. Nella massima categoria manca una marchigiana da quasi 10 anni. L'ultima volta a parteciparvi fu la Brandoni Ancona plasmata da Massimo Bugari e guidata in panchina da Paolo Perugini. Per provare a colmare questo gap e riportare le Marche nel gotha del calcio a 5, il PesaroFano deve e vuole passare questo turno. Per riuscirci servirà anche il calore di tutta la regione.

Quel sostegno che il capitano Felipe Tonidandel invoca così. “Nella gara d'andata abbiamo fatto bene. Ma specie nel primo tempo abbiamo visto quanto sia tosto affrontare il Dosson. In campionato hanno vinto loro in casa nostra, ma stavolta non dovrà accadere, non possiamo lasciarci sfuggire l'occasione di volare in finale. Sarà durissima e anche per questo sabato ci servirà parecchio l'aiuto del pubblico. Spero e anzi sono convinto che sabato a Fano ci saranno tantissimi tifosi a darci una mano. In palio c'è la finalissima per la serie A, noi e tutti quanti dobbiamo crederci perché sognare un traguardo del genere è bellissimo”.

Impostazioni privacy