Insetti+nella+dispensa%2C+il+metodo+naturale+per+allontanarli+definitivamente
lindiscretoit
/insetti-dispensa-metodo-naturale-allontanarli-definitivamente/56719/amp/
Lifestyle

Insetti nella dispensa, il metodo naturale per allontanarli definitivamente

Pubblicato da
Paola Saija

Elimina così gli insetti dalla dispensa utilizzando questi ingredienti per non farli più tornare. 

Gli insetti nella dispensa sono una piaga con cui dover fare i conti. Purtroppo, il loro arrivo ci porterà a buttare il nostro cibo, dunque, la domanda è lecita: è possibile evitare tutto questo? La risposta è si, vediamo in che modo.

Stipetto cucina (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Quante volte ci siamo ritrovati le dispense piene di animaletti? L’unica cosa che ci veniva in mente era quella di buttare tutto il cibo. Per fortuna, però, è possibile intervenire e giocare d’anticipo utilizzando dei rimedi. Il consiglio, però, è quello di chiudere sempre bene il cibo prima di conservarlo.

Se gli insetti invadono i nostri spazi, l’unica cosa che possiamo fare è tirare via fuori tutto e collocare tutto all’interno del nostro sacco dei rifiuti, questo comporterà inevitabilmente un grandissimo spreco.

Sistema così la dispensa

In prima battuta, prima di collocare all’interno il cibo dobbiamo prima pulire li stipetti, possiamo utilizzare uno sgrassatore e un panno inumidito, lasciamo asciugare e posizioniamo gli alimenti. Se abbiamo notato la presenza di questi animaletti, però, controlliamo bene il nostro cibo, se la confezione non è rovinata vuol dire che può essere conservato tranquillamente.

Pulizia stipetti (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Se vogliamo possiamo utilizzare una soluzione a base di aceto e acqua questa ci aiuterà a tenere lontani gli insetti, basterà passare un panno inumidito con questo composto e risciacquare con acqua tiepida. Manteniamo gli alimenti sempre in ordine. Ma è possibile tenerli  lontano in futuro? La risposta è assolutamente si! In questo caso, possiamo affidarci ad alcuni rimedi naturali. Conoscete il metodo delle foglie di alloro? Basterà mettere alcune foglie all’interno dei nostri mobili. Gli insetti detestano questo odore e staranno lontani dai nostri cibi.

Cassetti (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Non finisce qui, perché questi insetti non tollerano altri odori, come ad esempio la menta, la citronella e la lavanda. Possiamo pensare di utilizzare gli oli essenziali, ma in che modo? Semplice, versiamo qualche goccia in un flaconcino spray e diluiamo con acqua, infine basterà spruzzare il nostro composto all’interno degli stipetti. Il consiglio, però, è quello di controllare sempre i nostri mobili, si tratta di insetti veramente piccoli che sanno nascondersi e a volte vederli è assai complicato.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija