La B-Chem Volley Potentino saluta un 2014 straordinario

VOLLEY – Un 2014 da protagonisti tra riconoscimenti prestigiosi, risultati sportivi oltre ogni pronostico, la nascita del “Progetto giovani”,

fino alla crescita esponenziale del feeling tra la comunità di Potenza Picena e i giganti della pallavolo biancazzurra. Volge al termine un altro anno da incorniciare per il Volley Potentino, società fondata nel 1979 da un gruppo di amici e capace di scalare negli anni i campionati minori fino all’approdo in serie A2.

Grazie al sostegno fondamentale del marchio B-Chem, dopo due anni di apprendistato, alla terza stagione tra i cadetti Potenza Picena è entrata di diritto nella cerchia delle protagoniste assolute nella categoria. Dopo il giro di boa della regular season la squadra di coach Gianluca Graziosi occupa la quarta posizione in classifica a 22 punti ed è in lizza nella Pool a 6 dei quarti di finale della Coppa Italia Del Monte di Serie A2.

Sabato 3 gennaio in notturna capitan Miscio e compagni affronteranno la Cassa Rurale Cantù al PalaParini (ore 20.30) per la prima giornata di ritorno del campionato, mentre martedì 6 gennaio alle ore 18.00 saranno i brianzoli a restituire la visita per giocarsi in gara unica l’accesso alla Final Four di Coppa in programma il 7 e l’8 febbraio a Chieti grazie all’organizzazione della Sieco Service Ortona. Eguagliare nel solo girone di andata il record di punti raccolti in tutta la passata stagione è già motivo di vanto.

Tutti i risultati conseguiti sono frutto di un progetto che parte da lontano e che è culminato nel corso dell’estate con l’intuizione di allestire una squadra composta da giocatori esperti come Casoli, Gemmi, Miscio e Moretti, affiancati da giovani di talento e di sicuro avvenire come Partenio, Tartaglione, Diamantini, Polo, Bonami, Calistri, Alikaj e Quarta.

Tra i passaggi più importanti del 2014 vanno menzionati la consegna del Premio Artista del Fuoco alla squadra durante il Galà dello Sport di Macerata, lo storico approdo ai playoff promozione con passaggio del turno preliminare e uscita di scena solo ai quarti contro la corazzata Monza, un ruolo di primo piano come sede congiunta della Del Monte Junior League e l’ingresso nel panorama continentale grazie all’organizzazione della Pool B eliminatoria degli Europei U20 con tanto di promozione a pieni voti della Cev.

Poi la rivoluzione in sede di mercato di una squadra rodata per dare spazio ad alcuni dei migliori talenti in erba del panorama italiano, la vittoria del Premio nazionale Roberto Stracca da parte del capo ufficio stampa biancazzurro, la consegna della Stella di Bronzo del Coni al merito sportivo al dg della B-Chem Carlo Muzi, insignito del riconoscimento dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, i brillanti risultati sul campo e la presenza alle partite di sostenitori sempre più affezionati. L’auspicio è che la crescita costante della B-Chem prosegua a vele spiegate anche nel 2015.

Impostazioni privacy