La Futsal TEC Marche a gamba tesa:’Rivoluzioniamo il modo di fare sport’

SPORT COMMUNICATION – Manca poco e potrà sbarcare, nella nostra regione, la Futsal TEC Marche. Dagli inizi di febbraio, infatti, prenderà il via il rivoluzionario campionato di calcio a 5 che modificherà, radicalmente, il modo di fare sport amatoriale nel calcio a 5.

Sposando la filosofia della TEC Championship C7, infatti, l’iscrizione sarà completamente gratuita, oggi come in futuro, per sempre e non solo il primo anno e il tesseramento assicurativo a persona di soli 5 euro. La manifestazione, patrocinata dal comitato regionale A.S.C. (Attività Sportive Confederate), è ideata e gestita dalla Polisportiva Sport Communication in collaborazione con la Trementozzi Eventi Comunicazione.  Già sei squadre hanno aderito alla manifestazione ma c’è ancora tempo, fino al 31 gennaio, per poter iscriversi al campionato che si protrarrà fino agli inizi di giugno, con pass per la vincente alle finali nazionali A.S.C.

Ma non è solo il costo contenuto la novità della Futsal TEC Marche. Andando incontro alle esigenze delle società, infatti, si può praticamente definire come campionato a “chilometro zero”. Le strutture di gioco, infatti, saranno selezionate in due modalità: accodandosi alla scelta della società iscritta, che in pratica si sceglie il campo di gioco e non paga alcuna quota gara per le partite casalinghe, occupandosi solo del pagamento del campo oppure, affidandosi ai nostri impianti convenzionati e provvedendo alla quota gara di soli 50 euro, con campi comunque presenti nel raggio di pochissimi chilometri dalla città di provenienza del club. Tra questi, ad oggi, i campi di Monte San Giusto gestiti dalla Nuova Juventina, il centro sportivo Garden di Casette d’Ete e l’Ok Sport di Porto Sant’Elpidio.

“Non obblighiamo nessuno a scegliere le nostre strutture – dice il presidente Emanuele Trementozzi – diamo ampia possibilità di scelta alle società sportive che, in virtù di rapporti pregressi o di maggiore comodità, possono indicare i propri campi di gioco per le gare casalinghe. In quel caso, provvedendo all’affitto del campo stesso, nulla sarà a noi dovuto per la partita, la cui quota gara sarà ad esclusivo carico della squadra ospitata e comunque di soli 50 euro, prezzo inferiore alla media di qualunque altro campionato amatoriale. Vogliamo che le società si sentano libere di giocare dove preferiscono e, soprattutto, a pochi chilometri da casa. Inoltre, come già sperimentato nel calcio a sette, siamo supportati da un apparato mediatico e giornalistico di prim’ordine, composto da giornali, radio e canali televisivi che mettiamo a disposizione delle nostre società. Senza dimenticare i buoni sconto e le convenzioni operanti con molte attività commerciali della zona, a completa disposizione dei nostri tesserati. Abbiamo fatto dello sport una ragione di vita, del costo ridotto e ammortizzabile una filosofia organizzativa, della comunicazione e del marketing un servizio del tutto gratuito. Sei squadre hanno già aderito alla pre iscrizione, inoltre ci facciamo carico di ogni pratica burocratica relativa ad iscrizione e tesseramento. Non obblighiamo nessuno ad avere una A.S.D. per giocare, concentriamo tutti i tesseramenti all’interno della nostra Polisportiva e provvediamo noi alle pratiche di ufficio. Inoltre, come già facciamo nella TEC Championship C7, inviamo ogni mattina via mail la distinta già precompilata del match, che va solamente stampata e firmata prima della gara. Un servizio di vicinanza alle nostre società, che non devono più preoccuparsi di raccogliere dati e compilare a mano la distinta stessa. Pensiamo a tutto noi, i club devono solo pensare a giocare e divertirsi. Infine, cosa fondamentale, non servono i documenti di identità per giocare. La nostra organizzazione, prima della gara d’esordio, consegna un plico di tessere a colori, con tanto di foto e numero progressivo, che sostituisce in toto patenti e similari, togliendo un grosso pensiero a dirigenti e presidenti. Siamo innovativi, non vogliamo fermarci e ci batteremo sempre per uno sport pulito ed economicamente sostenibile. Da questo presupposto è nato il nostro campionato di calcio a sette che, ricordiamo, in un mese e mezzo ha raggruppato undici squadre. Da questo presupposto, ora, lanciamo la sfida al futsal. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati sito internet e pagina facebook; nel frattempo, per informazioni, sarà possibile contattare il numero telefonico di riferimento 320-1742733”.

Futsal T.E.C. Marche ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com

Impostazioni privacy