La Vis Concordia lotta con il cuore ma si arrende al Lanciano

FUTSAL – Partita giocata a viso aperto da parte delle due squadre, combattutissima fino alla fine, sempre in apnea ed alla ricerca continua del gol.

La spunta la Vis abruzzese in maglia rossonera in virtù anche di alcune giocate-gol spettacolari delle sue ragazze di punta, le magiare Csepregi (grandissima) e Nagy, oltre che del pivot Iannucci. La Vis marchigiana gioca con orgoglio, non sfigura e non demorde mai, andando in vantaggio due volte, riconquistando il pari per altre due volte, per poi cedere le armi con onore nei minuti finali.

Vantaggio locale con Martina Berdini che prende palla da Fermani, evita Rovira Navarro e batte Nagy con una bordata a fil di palo destro. Il pareggio è sollecito con Paolucci che ruba palla aPiersimoni ed imbastisce un contropiede, passaggio a destra per Csepregi, taglio smarcante e Iannucci infila a porta inerme. Nuovo scatto morrovallese con una saetta bassa della De Cristofaro lanciata a destra da Giosuè ma a seguire sale in cattedra Csepregi: prima inventa una sassata bassa micidiale da lunga distanza, poi ruba palla su passaggio corto di Mazzacane, avanza da sola, scarta Fermani in uscita e segna a porta vuota. Inizio ripresa, ancora Csepregi a realizzare su assist smarcante di tacco di Iannucci. Qui la Vis di casa potrebbe affondare ed invece, in pochissimo tempo, pareggia con due calci di punizione dalla stessa mattonella di terreno sulla sinistra, trasformati in rete brillantemente dalla giovanissima Eleonora Piersimoni (prime realizzazioni personali). Gioia di breve durata perché su rilancio di Nagy, la Iannucci s’inventa una rovesciata a spiovere che porta di nuovo avanti le rossonere. Tutto finito? Macchè! Capitan Giosuè riceve da Piersimoni da rimessa laterale e, dai 12 metri, spara un missile sotto l’incrocio sinistro per il 5-5. Ancora una volta la reazione lancianese porta ad un passaggio di Rovira Navarro in area deviato da Marani, palla che si ferma perfetta davanti a Paolucci, sventola dal basso in alto e rete. Nel finale di gara la Vis attacca alla ricerca dell’ennesimo pareggio con tutte le forze a disposizione, il portiere Fermani in avanti prova il tiro parato da Nagy che poi azzecca il drop perfetto a scendere a fil di traversa, per la rete che chiude la gara.

VIS CONCORDIA MORROVALLE – VIS LANCIANO 5-7

VISCONCORDIA: Samantha Fermani (gk, n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°4), Maria Soccorsa De Cristofaro (n°5), Luisana Mazzacane (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (K-n°9), Sara Papetti (n°11), Federica Marani (n°12), Eleonora Piersimoni (n°13), Federica Di Buò (n°15). All.: Giuliano Tiberi.

VIS LANCIANO: Tunde Nagy (gk, n°1), Beatrice Silvestri (n°6), Sandra Rovira Navarro (K-n°7), Debora Paolucci (n°8), Gabriella Csepregi (n°9), Federica Iannucci (n°11), Federica Fizzani (n°15), Zeudi Papponetti (n°17), Maria Chiara De Massis (n°20), Francesca Conserva (gk, n°22). All.: Maurizio Blasetti.

ARBITRI: Sig.Andrea Di Vito (l’Aquila), Sig. Massimiliano Palombi (Avezzano). Cronoman: Federico Faustini (Macerata)

Reti: 04’47” [1-0] Martina Berdini (VCM), 05’36” [1-1] Federica Iannucci (VL), 15’29” [2-1] Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 17’56, 18’34” e 23’49” [2-2, 2-3, 2-4] Gabriella Csepregi (VL), 27’36”-punizione- e 28’49”-punizione- [3-4, 4-4] Eleonora Piersimoni (VCM), 29’04” [4-5] Federica Iannucci (VL), 35’21” [5-5] Silvia Giosuè (VCM), 35’57” [5-6] Debora Paolucci (VL), 37’13” [5-7] Tunde Nagy (VL).

Note: Primo tempo 2-3. Spettatori 120 circa. Al 12’41” ammonita per fallo di gioco Sara Papetti (VCM), al 23’05”-palo- Federica Iannucci (VL), al 24’57”-traversa- Federica Marani (VCM). Su gentile concessione di Paolo Tamburrini

Impostazioni privacy