Suor Cristina si confessa a libro aperto a La Vita in Diretta di Alberto Matano e smaschera tutto sul suo passato: senza parole.
L’ex suora della compagnia delle Orsoline, Cristina Scuccia ha vissuto un periodo turbolento legato al cambiamento repentino fortemente voluto.

E’ proprio questo l’argomento di discussione che ha tenuto banco nello studio più chiacchierato di Rai 1 de La Vita in Diretta. L’ex concorrente di “The Voice of Italy” aveva lasciato tutti a bocca aperta in occasione della performance canora in tv.
Quel momento per Cristina rappresentò un successo inaspettato condiviso dalle consorelle del convento cattolico. I giorni a seguire però l’elevata appetibilità a livello mediatico che si era venuta a creare indirettamente ha iniziato ad affollare i pensieri di Cristina Scuccia a proposito del suo futuro.
Pochi mesi fa è arrivata dopo una profonda riflessione interiore la decisione definitiva dell’ex Suora di lasciare il mondo cattolico, i cui valori furono trasmessi dalla famiglia e immergersi in un nuovo contesto senza velo e non senza polemiche e delusioni manifestate dalle consorelle della cantante
La Vita in Diretta, Cristina Scuccia rivela l’impensabile: tutta la verità sul cambiamento
L’ex Suora, Cristina Scuccia aveva rivelato a Verissimo la scelta di svestire i veli ecclesiastici e immergersi nel mondo dello spettacolo.

Trascorso il tempo del cambiamento proveniente dal profondo del suo cuore, oggi Cristina si sente certamente più libera e spensierata di raccontare in pubblico cosa ha davvero avvertito poco prima di lasciare il convento delle suore.
Il presentatore Alberto Matano ha ospitato in studio a La Vita in Diretta l’ex Suor Cristina, la quale ha spiegato nei minimi dettagli qual vento ricorreva nei suoi pensieri quando ha pensato di abbandonare la vita cattolica.
“Nonostante tutto la fede l’avverto esattamente come una volta” spiega Cristina, la quale si è lasciata andare in una rivelazione da brividi spiegando come la scelta della svestizione fosse partita dai tempi del Covid-19.
“Sentivo di aver perso la libertà interiore in qualche modo, la luce che abitava in me. E allora a quel punto ho deciso di seguire la strada della felicità che sentivo mi appartenesse fuori dal mondo ecclesiale”.
La crisi interiore di Cristina ha continuato ad affondare le radici anche da un punto di vista familiare e dagli eventi legati alla scomparsa del padre, dove qualcuno le suggeriva di partecipare alla cerimonia funebre con l’abito da suora indosso.
Per lei quell’invito rappresentava una costrizione, una trappola dalla quale liberarsi in fretta proprio perché non sarebbe stata coerente con se stessa. “Ed io l’abito da suora quando morì papà non lo indossai. Preferì scegliere ciò che mi diceva il mio cuore in quell’istante, che già si stava abituando al cambiamento“.
Insomma siamo di fronte a rivelazioni e note davvero profonde e toccanti, laddove Cristina Scuccia mai era arrivata ad esprimersi. Oggi le cicatrici del cambiamento, l’ex vincitrice di “The Voice of Italy” se le lascia volentieri alle spalle perché la felicità (e ciò che la fa sentire bene con se stessa) è a prevalere su tutto.