Ladri in fuga, scatta l’inseguimento. Caos nella notte a Caldarola

CALDAROLA – Alcuni cittadini si accorgono di due individui che si aggirano nelòla zona industriale di Caldarola per compiere furti, iniziano a gridare e li mettono in fuga. Da lì è partito un lungo inseguimento.

Notte movimentata, quella di ieri sera, a Caldorala quando intorno alle 22, è partita una vera e propria caccia all'uomo tra Caldarola, Caccamo e Belforte. Diverse pattuglie in divisa e in borghese hanno setacciato i tre paesi, ma i due sconosciuti, costretti a darsi alla fuga nei campi, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Durante la battuta però i militari hanno ritrovato l’auto con la quale i due erano giunti a Caldarola. Si tratta di una potente Audi A3 “S3”, risultata rubata alcuni giorni addietro da un’officina di Osimo. Nel portabagagli dell’auto c'erano un frullino, un piede di porco ed una chiave inglese.

Le ricerche dei due sono continuate per tutta la notte, ed in particolare dopo che a Belforte, sicuramente ad opera degli stessi, è stata rubata una vecchia Fiat Palio parcheggiata, con le chiavi nel cruscotto, davanti ad un’abitazione in località S.Rocco. Ma la spregiudicatezza dei due è stata tale che, incuranti della presenza di tanti carabinieri che li ricercavano, hanno rubato anche nell’abitazione del titolare del bar “Le Grazie”, che si trova proprio sopra all’esercizio. Qui, dopo essere entrati da una finestra al primo piano che hanno raggiunto arrampicandosi al tubo del metano, hanno rubato denaro, un pc portatile e diverse stecche di sigarette per un valore complessivo di 6000 euro circa.

La fuga a bordo della Palio si è interrotta però a Colfiorito. Evidentemente le ricerche diramate fino a Perugia hanno dato i loro frutti costringendo i ladri ad abbandonare la vettura sulla SS.77 e darsi nuovamente alla fuga a piedi, senza refurtiva: l’auto con il grosso del maltolto (stecche di sigarette e pc Mac ancora imballato) sono stati recuperati dai Carabinieri del Radiomobile di Foligno, allertati  dai militari di Tolentino.

L’Audi S3, la Palio e l’altra refurtiva, dopo gli accertamenti tecnici per la ricerche di eventuali tracce utili, saranno restituite ai proprietari.

Impostazioni privacy