Lavare+il+viso+al+mattino%2C+in+molti+non+lo+fanno+pi%C3%B9%3A+ecco+il+sorprendente+motivo
lindiscretoit
/lavare-viso-mattino/46143/amp/
Lifestyle

Lavare il viso al mattino, in molti non lo fanno più: ecco il sorprendente motivo

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Lavare il viso al mattino una buona abitudine o qualcosa da evitare scopri qual è il comportamento corretto per il benessere della tua pelle.

Alcune celebrità hanno dichiarato in diverse interviste di non lavarsi il viso al mattino in quanto la loro pelle sarebbe troppo sensibile nel momento in cui ci sono appena svegliate per essere sottoposta ad acqua calda e detergenti.

Pelle (pexles)

Gli esperti però suggeriscono di detergere il volto almeno due volte al giorno. Vanno fatte delle differenze, se il trattamento a cui ci si vuole sottoporre è uno scrub ad esempio farlo appena svegli per le pelli sensibili si potrebbe anche evitare, per quanto riguarda una sciacquata con acqua fredda invece è d’obbligo.

Molte creme naturali inoltre raccomandano di essere applicate due volte al giorno ed il periodo migliore per farlo è la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire.

Detersione del viso, quando farla per avere una pelle al top

La pelle è esposta continuamente ad inquinamento, sole e quant’altro dunque necessita di una maggiore accortezza.

Pelle (pexles)

La pelle del nostro viso è il nostro biglietto da visita attraverso la pelle di una persona si possono capire molte cose. Se ce ne prendiamo adeguatamente cura potremmo ottenere una pelle da invidia. Sicuramente la genetica gioca un ruolo importante da questo punto di vista ma con una adeguata skin- care, delle sane abitudini ed un’alimentazione equilibrata si possono ottenere ottimi risultati.

Per detergere la nostra pelle al meglio è consigliato trattarla con acqua prevalentemente fredda, è risaputo infatti che idrata e nutre la pelle. Anche l’acqua calda ha i suoi benefici se usata ad esempio insieme ad uno scrub. Eliminare i residui di pelle morta è consigliato almeno una volta a settimana. Per quanto riguarda invece l’applicazione di creme idratanti e oli e anti- age è consigliato a farlo quotidianamente.

Pelle (pexles)

Fondamentale il benessere della nostra pelle e anche una corretta idratazione, bere molta acqua aiuterà a prevenire l’invecchiamento e ad avere una pelle tonica e libera dalle impurità. Mangiare frutta, verdura, cibi poveri di grassi saturi e poco zuccherini sarà un toccasana per la nostra pelle in quanto si ridurrà la comparsa di sebo.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi