L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 11 agosto 2020

Al via i corsi per aprire un bar, un ristorante o un negozio di alimentari

MARCHE - Continua la programmazione di corsi organizzati dalla Cna per garantire, a chi vuole aprire un bar, un ristorante o un negozio di alimentari, l’accesso ai requisiti richiesti

e a chi già possiede un’attività legata alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande, il mantenimento dei requisiti per evitare sanzioni. “Per dare risposte a chi fa impresa – precisa Andrea Riccardi, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo – e garantire agli artigiani e commercianti di essere in regola con quanto previsto dalla normativa, abbiamo programmato diversi corsi presso le sedi Cna di Ancona e di Falconara Marittima”.

Lunedì 23 marzo parte il corso base e aggiornamento Haccp (obbligatorio ogni tre anni), in collaborazione con Cna Tecnoquality. La Cna sta inoltre raccogliendo le adesioni per coloro che, volendo aprire un pubblico esercizio o un negozio di vendita di alimenti, devono frequentare un corso di formazione obbligatoria.

“Per aprire un bar o un ristorante – spiega Riccardi – la normativa prevede il possesso di alcuni requisiti: aver lavorato almeno due anni in imprese del settore o aver conseguito un diploma presso scuole professionali come l'istituto alberghiero. Se non si è in possesso di questi requisiti, si deve obbligatoriamente frequentare un corso di formazione che stiamo organizzando presso la sede della Cna di Falconara Marittima, in modo da essere a metà strada tra Ancona, Jesi e Senigallia e garantire un corso di formazione per il territorio provinciale”.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare lo 071/291291 o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.