L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 16 giugno 2019

Fare pubblicità con i gadget aziendali personalizzati

LAVORO -  Non è un mistero che viviamo in un momento storico complesso dal punto di vista economico e dalla pubblicità.

Infatti viviamo in una società che è basata su uno sfrenato consumismo, ma in un momento storico di crisi economica, che ancora non è finita del tutto e che penalizza soprattutto chi vuole intraprendere una libera professione e in particolare nel commercio.

Quindi diventa sempre più difficile emergere nella libera professione e sbarcare il lunario e quindi cosa fare?

Di sicuro è inutile scoraggiarsi o lamentarsi, ma bisogna mettersi in discussione e rimboccarsi le maniche per creare un piano di marketing credibile, rapido ed efficace per farsi conoscere e dare una svolta alla propria attività e ai propri guadagni.

Quindi il primo passo da fare necessario per qualsiasi tipo di azienda che compie i suoi primi passi in una qualsiasi parte del mondo, è sicuramente il fondamento di settori di studio e lavoro specialistico come la comunicazione, la pubblicità e il marketing, ovvero molto semplicemente farsi conoscere. Rendere nota a più persone possibile l'esistenza della propria azienda, società o esercizio commerciale.

Potrebbe sembrare un discorso scontato e ovvio ma spesso molte aziende che hanno un grande potenziale, non riescono a fare un salto di qualità perché non si fanno supportare in maniera adeguata dal punto di vista del marketing.

In questo senso Stegip rappresenta una garanzia da tanti anni, in quanto i professionisti che lavorano all’interno dell’azienda sono giovani, moderni e si impegnano ogni giorno per trovare sempre nuove strategie semplici ma innovative e utili per l’azienda che supportano.

Stegip ha come vision quella di aiutare il cliente attraverso la creazione di gadget promozionali e soprattutto personalizzati per ogni azienda e che sono utili per farla conoscere da sempre più clienti. Risulterà positivo che i gadget personalizzati abbiano sia il logo che il nome dell'azienda o del professionista e se è possibile anche il luogo   della sede e i recapiti necessari e persino, in alcuni casi, un breve e sintetico elenco dei beni e servizi offerti.

Questo perché l’obiettivo di questi gadget è quello di attirare l’attenzione del cliente in maniera veloce e di impatto, senza perdere tempo in particolari inutili e fuorvianti. Stegip quindi produce e progetta gadget promozionali a Roma di alto livello sia per quanto riguarda l’impatto pubblicitario e sia dal punto di vista creativo ed estetico.

Tutto ciò è fattibile in quanto all’interno di Stegip, lavorano dei professionisti seri e che collaborando con aziende specializzate, composte da esperti in vari campi come il marketing all'informatica e dalla produzione tessile o serigrafica e alla personalizzazione di prodotti di cancelleria.

Questa scelta garantisce all’azienda nuovi bacini di influenza, costituendo un investimento estremamente proficuo nel suo ritorno in termini di immagini, specie sul lungo periodo. Inoltre Stegip, attraverso questo metodo, riesce a creare un rapporto privilegiato con il suo cliente.

Egli infatti, dopo aver ricevuto in regalo un gadget personalizzato ad hoc per l’azienda e per lui, sarà predisposto in maniera positiva nei confronti dell’azienda e magari la richiamerà per altri progetti. Gli oggetti e le tipologie di personalizzazione, dal punto di vista grafico e non solo creeranno combinazioni pressochè infinite, che si dirimeranno grazie al sapiente consiglio degli esperti.

Le possibilità che offre Stegip sono tante e diverse tra di loro, perché l’obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a venire incontro, alle varie esigenze delle realtà che supporta dal punto di vista del marketing. L’idea di base è che sono vari i modi per organizzare un piano pubblicitario credibile ed autorevole.

Per esempio con alcune aziende la collaborazione si sviluppa con la gestione delle vendite on line dei prodotti, attraverso una gestione oculata e attenta di una piattaforma e commerce creata apposta per il progetto.

La gestione della piattaforma si estende a vari livelli. Innanzitutto Stegip si metterà d’accordo con il cliente per promuovere una linea di prodotti ad hoc e la cosa interessante è che si occuperà anche di progettarli e produrli personalmente.

Inoltre si occuperà anche della creazione di un sito nel quale sarà creato un logo personalizzato per il sito e con i colori aziendali e a questo punto si occuperà della promozione del marchio dell’azienda nel web e della distribuzione dello stoccaggio.

Un’altra possibilità che offre Stegip è legata alla possibilità di promuovere l’azienda attraverso capi di abbigliamento. L’idea è quella di creare insieme al cliente dei capi personalizzati e curati in ogni singolo aspetto e particolare.

I capi di abbigliamento che vengono creati sono tanti e sono utili sia per il lavoro che per la vita di tutti i giorni. Si potranno trovare, borse, zaini, tute di rappresentanza, divise e completi da training e altri.

A volte si occupa di creare delle linee sportive e in alcuni casi in accordo con il cliente si prende l’impegno di gestire tutto il brand a 360 gradi e in tutti i vari aspetti.

Un esempio è Asi Store nel quale vengono venduti tutti i capi relativi al mondo dell’equitazione e che sono adatti sia per uomini, donne, bambini, ma anche per gli istruttori e i tecnici.

Un’altra forma di promozione molto importante per stegip è sicuramente quella legata a un oggetto. Questo tipo di marketing è stato studiato per tanti anni dai pubblicitari di Stegip, che per ogni azienda che affiancono creano un oggetto esclusivo e personalizzato per il tipo di brand che vogliono promuovere.

Questo oggetto dovrà avere le caratteristiche giuste per il tipo di target che l’azienda che viene supportata, vuole intercettare.

Ricordiamo infine altri due aspetti importanti e cioè innanzitutto il fatto che Stegip4 Communication ha i mezzi per occuparsi personalmente dello stoccaggio dei prodotti e la distribuzione viene organizzata attraverso le partnership con GLS per l’Italia e DHL per il resto del mondo.

Inoltre Stegip è sempre alla ricerca di nuove persone per il suo team di lavoro e che per essere scelte dovranno essere preparate e con la mente aperta.

Articolo offerto da: https://www.stegip.it/

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.