L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 20 giugno 2019

Software su misura per migliorare la tua azienda

LAVORO -  Come ormai è noto, tutte le aziende, specialmente adesso nell’era della fatturazione elettronica, inevitabilmente devono dotarsi di un software gestionale per mandare avanti la propria attività.

Con il progresso tecnologico sono stati messi da parte infatti alcuni degli strumenti che l’hanno fatta da padrone negli anni passati, come ad esempio il telefono ed il fax, per fare spazio ad altre soluzioni come la posta elettronica e le interfacce telematiche.

Nel settore alberghiero ad esempio, per inviare i dati alla questura una volta si compilava un foglio excel e si spediva.  Adesso invece attraverso il portale alloggiati, è diventato tutto telematico.

I software gestionali sono tanti sul mercato, ma oggi vogliamo parlarvi dei vantaggi di avere un software personalizzato.

Il vantaggio dei programmi già pronti è quello che subito dopo l’acquisto, una volta letto il manuale d’uso, sei già pronto all’utilizzo dopo l’installazione. In questo caso, i problemi vengono dopo. In caso di problemi infatti, non sappiamo a chi rivolgerci, ci sono numeri di telefono cui spesso non risponde nessuno abnche solo per spiegarci come fare una cosa un po’ più particolare.

A volte capita pure che ci manchi qualcosa di essenziale al nostro processo aziendale ev per l’assenza magari anche di un solo campo su una maschera che per noi è fondamentale, ad esempio un numero di riferimento ordine, siamo costretti o ad utilizzare documenti aggiuntivi per colmare la lacuna, o peggio acquistare altri software che non comunicano tra loro e non facciamo altro che peggiorare le cose.

Spesso infatti avere più software, ci costringe ad inserire i dati anche se identici più volte, moltiplicando i tempi di lavoro anziché ottenere benefici.

Questo comporta anche problemi nel trasferimento di informazioni da un settore all’altro come quello commerciale a quello della produzione che a sua volta comunica con le spedizioni e l’amministrazione.

Il vantaggio di un programma su misura per le aziende è proprio quello che il processo produttivo viene cucito sulla base delle tue esigenze.

E’ a questo punto che entrano in gioco le aziende informatiche come la Micropedia, che da anni si occupa di sviluppo software e portali web su misura su tutto il territorio nazionale.

Come ci spiega il CEO, il Dott. Marco Ilardi, Micropedia coniuga le esigenze del cliente con la necessità di avere un programma personalizzato snello ed efficiente che consenta di ridurre i costi migliorando la produttività e l’efficienza del personale.

Dopo un breve incontro conoscitivo, i tecnici di Micropedia effettuano la cosiddetta analisi funzionale insieme al cliente, che consente di mettere su carta il flow chart di tutto il processo produttivo.

Nel caso di un CRM ad esempio, dall’invio dell’offerta all’emissione della fattura o del DDT.

Se nel processo è coinvolta anche la produzione, il sistema gestionale prevederà una integrazione del processo produttivo automatico con la parte contabile.

Questa cosa, senza che i settori produzione e contabilità si parlino, migliora senza dubbio l’efficienza di una azienda.

Oltre alla personalizzazione del gestionale aziendale c’è anche la personalizzazione del proprio sito web, che Micropedia è in grado di trasformare senza interventi critici in un vero e proprio portale.

Tra i casi di successo infatti rientrano software per la ricezione delle prenotazioni di ristoranti, che consentono anche il pagamento on line, oppure software per la gestione e la prenotazione di corsi on line oppure di inserimento di ticket per la segnalazione di reclami.

Insomma vi segnaliamo Micropedia come partner informatico per la vostra azienda, sia per le sue ottime referenze in vari settori merceologici, da quello alberghiero a quello della produzione aziendale, sia perché, sulla scorta dei loro casi di successo, abbiamo appreso i vantaggi che può portare l’introduzione di un programma personalizzato e su misura all’interno delle aziende.

Per qualsiasi informazione su Micropedia, visita il sito ufficiale www.micropedia.net

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.