L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Come si capisce se un'impresa di pulizie è professionale oppure no?

LAVORO - La professionalità di un'impresa di pulizie è uno dei primi aspetti che devono essere tenuti in considerazione quando si è alla ricerca di un team a cui affidare la disinfezione e il lavaggio delle superfici di un condominio, di un ufficio, di una palestra o di qualsiasi altro ambiente.

Per riuscire a cogliere l'affidabilità di un'impresa in questo settore, è opportuno informarsi in primo luogo sull'esperienza che la stessa ha alle spalle. Altri valori da esaminare sono l'efficienza e la competenza nel garantire le prestazioni svolte: solo così si può essere certi di beneficiare di un servizio perfetto sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, completo.

Perché l'esperienza è importante

Non bisogna aver timore di domandare alle aziende che si contattano per un preventivo da quanti anni esse sono operative: se è vero che la longevità non è per forza sinonimo di standard di qualità elevati, è comunque innegabile che essa rappresenti un buon punto di partenza e un segnale da prendere in considerazione.

Perché affidarsi a Multiservice

Nel caso in cui si sia alla ricerca di un'impresa di pulizie a Senigallia che rispetti tutti questi parametri, si può fare sicuro affidamento su Multiservice avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie aspettative. L'azienda si occupa della pulizia degli uffici e dei contesti di lavoro sfruttando tecnologie all'avanguardia, e inoltre può essere contattata per il lavaggio delle moquette, dei tappeti e dei divani, reso possibile da prodotti anti-allergici che consentono di dire addio a germi, batteri e acari.

Quali altri aspetti verificare per capire se un'impresa è professionale

Occorre accertarsi, poi, che tutto lo staff lavori in divisa: è essenziale, infatti, che i membri del personale siano riconoscibili. Quindi, oltre a indossare un'uniforme, nello svolgimento delle loro prestazioni essi devono anche mostrare un cartellino. Ma perché la riconoscibilità è così importante? In molte occasioni, quando essa viene a mancare è probabile che si sia in presenza di un'impresa poco organizzata, o comunque con dipendenti poco professionali. Solo uno staff in regola sa lavorare come si deve e garantendo il massimo dell'efficienza.

Che prodotti vengono usati per le pulizie

L'utilizzo di prodotti di qualità è una caratteristica imprescindibile per un'azienda professionale. La selezione dei prodotti è fondamentale non solo per assicurare una perfetta disinfezione, ma anche per ridurre per quanto possibile i tempi di lavoro e, soprattutto, per evitare di inquinare l'ambiente. Di certo, uno stesso prodotto non può essere impiegato per superfici diverse tra loro, visto che ognuna di esse si caratterizza per un valore di pH ben preciso. Nel caso in cui tale valore non venga rispettato, è molto probabile che le superfici in questione risultino danneggiate. Il marchio europeo EcoLabel è un ottimo punto di riferimento in tal senso: è una sorta di bollino che viene attribuito unicamente a quei materiali che, nel corso del loro ciclo di vita, sanno garantire un impatto ambientale ridotto.

La puntualità

Nel novero delle caratteristiche da esaminare in relazione alla professionalità di un'impresa c'è anche la puntualità, una virtù di cui non si può fare a meno: è indispensabile, infatti, che le attività di igienizzazione siano eseguite a orari prestabiliti, soprattutto quando riguardano ambienti che sono frequentati da un gran numero di persone, come per esempio le palestre o gli uffici.

La flessibilità

Strettamente collegato al tema della puntualità è quello della flessibilità: un'impresa seria, infatti, dovrebbe consentire ai propri clienti di selezionare gli orari di intervento e di decidere ogni quanto le pulizie devono essere effettuate. Ovviamente, l'impresa potrà anche fornire dei suggerimenti da questo punto di vista, basati sulle specifiche caratteristiche dei luoghi destinati a essere igienizzati.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.