L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 06 dicembre 2019

Artigiano in Fiera, creatività e fai da te nelle fiere specializzate

ECONOMIA - ll mondo del fai da te cresce anno dopo anno e aumenta di continuo il numero di persone che frequentano fiere ed eventi dedicati, eccone alcuni di particolare interesse, tra nord e sud Italia.

Artigiano in Fiera a Milano , sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019, presenta una selezione del miglior artigianato mondiale e un forte focus sul Made in Italy. Veramente numerosi gli workshop e gli altri appuntamenti in programma e vincente la scelta di allestire saloni tematici, tra i quali spicca il “ Salone della creatività ”, appositamente pensato per il crescente pubblico interessato a tutte le tematiche e i trend del fai da te.

Creattiva è una Fiera interamente dedicato al fai da te e alle arti manuali, giunta ormai alla sua nona edizione. Quest’anno s’è tenuta dall’8 al 10 novembre negli spazi della Mostra D’Oltremare di Napoli , ai padiglioni 5 e 6 del Polo fieristico di Viale Kennedy. L’edizione 2019 della fiera ha ospitato 108 differenti aziende provenienti da 15 Regioni italiane e da 14 paesi esteri. A dimostrazione di quanto questo settore metta d’accordo tutti, suscitando sempre molto interesse, in particolare a ridosso del periodo Natalizio, con sempre più persone che riscoprono la voglia di produrre con le proprie mani piccoli doni per parenti e amici.

Fantasy & Hobby a Genova è un altro interessante appuntamento dedicato a creatività, hobbistica e arti manuali, la prossima edizione sarà a marzo 2020 e darà spazio a numerosi eventi per gli amanti del fai da te e non solo. L'edizione 2019, oltre al ventesimo salone dell'hobbistica ha anche ospitato il 12° Salone Internazionale del Modellismo e l'8° edizione della Fiera del Benessere, per tutti gli interessanti al mondo del biologico, dell'ecologia e delle discipline olistiche, dove spesso largo spazio è dato a preparazioni naturali fai da te . Unire tre importanti eventi si è rivelata una scelta vincente per la Fiera di Genova , che ha offerto intrattenimento, cultura e tante novità ad un pubblico nutrito e diversificato.

Chi generalmente frequenta eventi come questi si distingue in due gruppi. C’è ci ha già un hobby e cerca nuovi strumenti o spunti per perfezionare le sue creazioni e poi c’è chi, avendo del tempo libero e voglia di esprimersi, cerca un’attività creativa alla quale dedicarsi. In entrambi i casi Fiere come quelle citate possono dare molte informazioni, spunti e materiali utili oltre a mettere in contatto con persone, associazioni, negozi e varie realtà che si dedicano, a vario titolo all’affascinante e multiforme mondo del fai da te.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.