Lazio, nuovo colpo per la mediana: le cifre dell’affare

La Lazio abbraccia il suo nuovo centrocampista. Il calciatore è sbarcato a Padeia in attesa delle visite mediche: i numeri dell’affare.

Dopo la partenza direzione Arabia Saudita del “Sergente” Milinkovic-Savic, la Lazio del traghettatore Maurizio Sarri riempie il posto vacante in mediana con un nuovo colpo.

lazio nuovo colpo mediana cifre affare
I calciatori della nazionale francese esultano dopo la vittoria (Instagram)

Si tratta di un profilo internazionale che ha militato e fatto parte della spedizione dell’ultimo mondiale giocato dalla Francia, sconfitta ai rigori in finale contro l’Argentina.

Molti tifosi biancocelesti hanno affollato l’aeroporto al suo arrivo nella Capitale. Il calciatore in questione ha vestito le maglie di Arsenal, Herta Berlino e Marsiglia contribuendo ai successi e gli obiettivi dei rispettivi team, in maniera esemplare.

E’ un classe 1999 con duttilità e un temperamento da vero veterano di centrocampo. Andiamo a vedere però di chi si tratta e quali cifre sono state accordate dalle due società interessate

Lazio, colpo in mediana: è ufficiale. Di chi si tratta: i numeri dell’affare

La SSC Lazio capitanata da Claudio Lotito ha abbracciato finalmente il suo nuovo centrocampista. 

lazio nuovo colpo mediana cifre affare
Il nuovo acquisto in mediana della Lazio in azione (Instagram)

La squadra è reduce da un doppio scivolone nelle prime due gare di campionato e il campione francese contribuirà certamente a rendere più sostenibile la risalita.

I dirigenti del team biancoceleste accompagneranno il nuovo acquisto alla clinica Padeia per sostenere le visite mediche di rito.

Si tratta di un vero colpo anche per il calcio italiano in generale. Un rinforzo mediano del genere è quasi una rarità assoluta. Nei colpi e nella classe può somigliare ad Andrea Pirlo dai piedi buoni e dalla tecnica sopraffina.

Matteo Guendouzi è pronto per dare il suo sostegno alla causa Lazio dopo le esperienze in terra marsigliese e un passato nell’Arsenal da vero leader della mediana di centrocampo.

L’affare tra il Marsiglia e la Lazio è stato chiuso sulla base di 18 milioni di euro comprensivi di bonus.

lazio nuovo colpo mediana cifre affare
Matteo Guendouzi con la sciarpa della Lazio (Instagram)

Da domani il calciatore transalpino potrà aggregarsi al resto della rosa biancoceleste e far vedere a Sarri i numeri e le qualità balistiche di cui è dotato.