Le fragole marciscono subito ? Fai così: le conserverai più a lungo

Il rosso intenso, la dolcezza nel sapore e l’aroma unico delle fragole ci portano immediatamente all’estate, a spensierati pomeriggi all’aria aperta, a piccoli momenti di gioia quotidiana.

Questi frutti deliziosi, purtroppo, hanno una vita piuttosto breve e sono inclini a marcire velocemente una volta raccolti, ma esiste un metodo che non tutti conoscono che vi aiuteranno a mantenere la loro freschezza a lungo, un trucco semplice quanto inaspettato

Le fragole subito marciscono
Fragole (Pexles- L’indiscreto.it)

Ecco come evitare che le fragole marciscano in fretta

Per poter mettere in pratica questo semplice ma efficacissimo trucchetto avrete bisogno di alcune cose che probabilmente sono già presenti nelle vostre abitazioni, vi occorrerà munirvi di acqua, aceto bianco, una ciotola e un contenitore con chiusura ermetica.

Faccende domestiche, tutti stanno usando questo prodotto
Aceto bianco (Foto instagram)

L’aceto adorato da tutti per la sua versatilità e usato maggiormente in cucina per condire le nostre insalate nasconde proprietà sorprendenti, con la sua capacità di uccidere i batteri e gli agenti patogeni, può diventare un alleato prezioso per preservare i frutti più amati dell’estate, il suo sapore non intaccherà le fragole lasciandole intatte nel loro gusto originale.

Come prima cosa dovrete riempire una ciotola con circa 400 ml di acqua, dopo di che dovrete aggiungere 200 ml di aceto bianco, mescolando il tutto e immergete delicatamente le fragole.

Le fragole subito marciscono
Fragole lavarle (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Fate si che le fragole siano immerse completamente nella soluzione ottenuta e lasciatele in ammollo per circa cinque minuti, trascorso questo tempo, scolate le fragole e asciugatele con cura.

Dovrete ovviamente cercare di non schiacciarle, quindi per asciugarle vi consigliamo di utilizzare un foglio di carta assorbente, una volta asciutte dovrete disporre le fragole in un contenitore ermetico di vetro o di plastica e chiuderlo riponendolo in frigorifero. In questo modo prolungherete la vita delle vostre fragole, mantenendo intatta la loro freschezza per più tempo.