Le migliori idee per indossare gli stivaletti da donna

ATTUALITA' – Quale donna non è mai stata assalita da dubbi su come abbinare gli stivaletti?

Specialmente in autunno – stagione privilegiata per indossare questo tipo di calzatura – si tende a trascorrere molto tempo di fronte allo specchio alla ricerca del migliore accostamento possibile. Ecco, allora, qualche idea che può fornire uno spunto interessante per un look di impatto.

Il mini dress e la gonna di pelle

Tra i capi che si abbinano alla perfezione agli stivaletti ci sono i mini dress. Quando si sceglie un vestito corto, il consiglio è sempre quello di privilegiare i modelli con le maniche lunghe e di indossare sotto i collant, non solo per questioni di moda, ma molto più banalmente per evitare di prendere freddo. Andare in giro a novembre o a dicembre a gambe nude potrebbe non essere un'idea geniale.

Geniale è, invece, l'accostamento tra le scarpe stivaletto da donna per l'inverno e una gonna in pelle di lunghezza midi a vita alta. Per completare l'outfit si può ricorrere a una maglietta a maniche corte basic, e – per proteggersi dalle temperature più rigide – a un capospalla colorato. Per mettere in mostra la propria sensualità va più che bene anche una minigonna, sempre in pelle, con un bomber e una maglia a righe a suggellare un outfit aggressivo ma non eccessivo.

Viva la pelle

Rimanendo sempre in tema di pelle, perché non calzare gli stivaletti insieme con dei pantaloni di pelle? Così, si ha la possibilità di dare vita a un look total black, magari insieme con un blazer o un pullover di colore nero, mentre con una giacca in suede e una camicia ricamata si aggiunge un tocco di delicatezza e di candore.

A proposito di candore, si potrebbe sperimentare anche un abbinamento tra gli stivaletti e i pantaloni bianchi, che si rivelano adatti anche alla stagione più fredda. Il look total white è un'ipotesi degna di essere presa in considerazione, ma non si corre il rischio di sbagliare neppure con il mix di bianco e nero, tradizionale e proprio per questo motivo vincente in ogni occasione.

Jeans o abito midi?

Se è vero che i jeans stanno bene con tutto, perché non provarli anche con gli stivaletti? I modelli da preferire per questo accostamento sono quelli con l'orlo sfrangiato e a vita alta, che non a caso caratterizzano le collezioni più recenti. Per la parte alta del corpo, spazio a un maglione dolcevita coperto da una pelliccia ecologica o da un trench.

Viceversa, per sfoggiare un outfit più serioso ma non per questo motivo meno trendy ci si può affidare a un abito midi, con stampe floreali o in versione tradizionale: un little black dress è sempre la porta di accesso verso l'eleganza.

A proposito di abbinamenti di classe, i pantaloni culotte possono essere valorizzati con un chiodo in pelle o con una giacca in jeans. Qualche accortezza, però, è necessaria se si ha a che fare con una corporatura minuta, dal momento che si tratta di capi che finiscono per rimpicciolire la figura.

La salopette e le altre proposte

Una salopette o una jumpsuit permettono di sfoggiare un look fuori dagli schemi e per nulla banale con soli due pezzi: l'abbinamento con le scarpe stivaletto è destinato a rivelarsi sorprendente non solo sul piano estetico, ma anche dal punto di vista del comfort garantito.

A questo punto, non si hanno più scuse per rimanere indecise di fronte allo specchio: e se il guardaroba è desolatamente vuoto, vuol dire che è arrivato il momento di concedersi un po' di shopping.

Impostazioni privacy