Lega Pro, medico legale svolta shock nelle indagini: ucciso a colpi di arma da fuoco

Trovato privo di vita Lorenzo Pucillo, il medico del Picerno Calcio. L’uomo sarebbe stato ucciso a colpi di pistola. É ancora giallo sulla tragica vicenda

Il mondo dello sport è stato colpito da una terribile notizia che ha scosso non solo gli appassionati di calcio, ma l’intera comunità. Il medico del Picerno Calcio (Lega Pro, girone C), il dottor Lorenzo Pucillo, è stato trovato morto.

Calcio
Calcio Foto da Canva – L’indiscreto.it

A rivenire il corpo del professionista di anni 70 è stato un agricoltore. L’uomo ha trovato il cadavere in un terreno di sua proprietà presso escopagano (Potenza) lo scorso mercoledì 22 Marzo.

L’autopsia, invece, è stata svolta venerdì 24 marzo all’ospedale San Carlo di Potenza. Sono apparsi subito evidenti segni di da arma da fuoco, presumibilmente un fucile. Per questo motivo gli inquirenti non escludono nessuna pista, in primis quella dell’omicidio.

L’autopsia ha svelato un colpo di scena: nessuno se lo aspettava

Inizialmente si pensava che la causa della morte del dottor Lorenzo Pucillo fosse stata un colpo improvviso inferto da un bovino di razza podolica. Lo stesso medico, infatti, gestiva un allevamento in zona Bosco le Rose.

L’agricoltore che ha fatto lo sconcertante ritrovamente ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. Il cadavere del medico della società di calcio lucana è stato trasferito da Pescopagano all’ospedale di Potenza.

Lorenzo Pucillo, il medico del Picerno Calcio
Lorenzo Pucillo, il medico del Picerno Calcio – Foto da Instagram – L’indiscreto.it

Gli inquirenti stanno studiando alla ricerca di un possibile movente. Resta comunque massimo il riserbo sulle ipotesi. Le indagini sono ancora in corso e al momento non si hanno ancora molte informazioni; si stanno concentrando sui conoscenti di Pucillo per allargare il quantitativo di indizi.

Il presuntp omicidio del dottor Pucillo ha scatenato una forte indignazione e rabbia nella società sportiva e non solo. L’uomo, infatti, era molto amato e stimato da tutti coloro che lo conoscevano. Il suo impegno e la sua professionalità lo avevano reso un punto di riferimento per la squadra del Picerno e per l’intera comunità.

Calcio
Calcio Foto da Canva – L’indiscreto.it

Sulla pagina ufficiale dei social network del Picerno è stata rilasciata la seguente dichiarazione: “Il tuo contagioso sorriso e la tua grande professionalità vivranno per sempre nei nostri cuori! Buon viaggio Doc!”.