L’impatto dell’epidemia di Covid 19 sull’industria del caffè in capsule compatibili

Secondo alcuni rapporti emessi dal Dipartimento degli affari economici e sociali delle Nazioni Unite pubblicato su World Population Prospects 2019, il sopraggiungere della pandemia ha portato migliaia di individui a sviluppare nuovi comportamenti che hanno coinvolto anche il settore relativo alla vendita del caffè in capsule compatibili. Il crollo del mercato globale dovuto alla crisi COVID-19 sta influenzando anche la crescita del mercato delle capsule di caffè il quale è stato direttamente influenzato dall’avvento dello smart working. La modalità di lavoro agile, nota impropriamente anche come smart working, ha infatti consentito un miglior bilanciamento tra qualità della vita e produttività individuale non essendo più vincolata da luoghi o orari prestabiliti e fissi. Questo processo ha indirettamente permesso di modificare il consumo della bevanda che da sempre accompagna e scandisce i ritmi quotidiani di tantissime persone. Tuttavia, quella di sorseggiare una tazzina fumante di caffè è un’abitudine difficile alla quale rinunciare e, per questo, l’avvento del Covid 19 non ha minato questa radicata consuetudine. Il progresso tecnologico, che ha introdotto nelle case le macchinette elettriche, ha permesso il netto incremento del consumo del caffè in capsule o cialde monoporzione e si prevede che il mercato delle cialde del caffè crescerà ancora con un tasso di crescita annuale pari al 18%.

L’avvento degli e-commerce

Durante il periodo di lockdown, nonché nei mesi successivi, ad essere state influenzate dall’ondata di cambiamento che ha investito il mondo del caffè e delle vendite, sono state anche le modalità di acquisto di chi consuma il caffè. Il 2020 è stato un anno di transizione per il mercato del caffè, ma la presenza di specialisti del settore, quali outletcaffe.it, si è dimostrata indispensabile, viste anche le contestuali misure restrittive che hanno portato alla chiusura di numerosi bar e ristoranti, nel garantire la possibilità di comprare il caffè, in formati monodose, attraverso canali di acquisto digitali. Ad oggi, se da un lato è vero che sono venute a mancare le costrizioni entrate in vigore durante i mesi di lockdown, dall’altro, il desiderio da parte di molti di evitare il più possibile gli assembramenti e i contatti a rischio in luoghi molto affollati, ha continuato ad incentivare le vendite  e-commerce.

Capsule Compatibili e Originali

Per molti le compatibili a casa e in ufficio sono l’abitudine e offrono una vasta scelta di miscele e gusti disponibili, inoltre il sistema dolce-gusto, non è l’unico, ma è uno di quelli più presenti nella grande distribuzione e negli e-commerce specializzati come OutletCaffe.it e consente l’utilizzo di una varietà incredibile di selezioni di caffè provenienti da torrefazioni di tutta Italia, come il caffè in capsule dolce gusto Verzì che è diventata una coccola piacevole da concedersi in maggior quantità o con maggiore frequenza, grazie alla comodità con la quale è possibile godere della bevanda. Le capsule di caffè Verzì, confezionate sottovuoto, riducono il tempo e gli sforzi per la preparazione del caffè. Quella di fare acquisti all’interno del panorama competitivo del mercato online disponibile su Outlet Caffè è diventata una scelta popolare tra la popolazione attiva e i millennial. L’azienda, che da anni opera nella produzione e nella distribuzione del caffè, è capace di soddisfare tutte le esigenze della propria clientela tramite la vendita delle capsule Verzì sul sito outletcaffe.it.

Verzì è solo uno dei tanti esempi presenti in questo settore, in cui è stato capace di creare un prodotto diverso dagli altri e a posizionare alcune delle sue migliori qualità di caffè in tutti gli scaffali dei più grandi e-commerce italiani.

Impostazioni privacy