Ridurre gli sprechi alimentari è diventato un obiettivo importante per molti, nel mondo frenetico in cui ci troviamo a vivere fare la spesa è importante si, ma è importante che il cibo acquistato si conservi il più a lungo possibile.
Uno dei modi più efficaci per far si che la frutta che acquistiamo si conservi più a lungo è quello di conoscere quali frutti si mantengono freschi più a lungo in frigorifero. Ogni volta che ci troviamo di fronte a un cesto di frutta succosa, ci piacerebbe poterla gustare al meglio, senza doverla gettare via a causa della sua rapida deteriorabilità ed ecco perché è fondamentale sapere i segreti della spesa anti-spreco.

Svelato il segreto della spesa anti-spreco.Ecco cosa si conserva meglio in frigo
Le mele sono frutti straordinariamente resistenti, infatti grazie alla loro buccia spessa e alla capacità di respirare attraverso piccoli pori, possono rimanere fresche per diverse settimane. Assicurati di conservarle in un luogo fresco del frigorifero, evitando il contatto con altri frutti, poiché rilasciano un gas chiamato etilene che può accelerare la maturazione degli altri prodotti.

Le arance sono un tipo di frutta note per la loro alta quantità di vitamina C e per il loro sapore delizioso, e sono anche uno dei frutti che se conservati nel modo adeguato possono mantenersi fresche più a lungo. E’ consigliabile infatti conservarle nel cassetto delle verdure del frigorifero, in questo modo, la scorza rimarrà integra e proteggerà il frutto dalla disidratazione.
I limoni sono versatili e possono essere utilizzati in moltissime preparazioni culinarie per conservarli nel modo migliore, basterà avvolgerli in un panno umido e riponili nel cassetto delle verdure del frigorifero, in questo modo i limoni manterranno il loro sapore vivace e la loro consistenza succosa per un periodo più prolungato.
L’uva oltre ad essere frutto squisito e un frutto che se conservato adeguatamente può durare nel tempo, per conservare l’uva al meglio, dovrete rimuovere i grappoli dalla confezione originale e disponili su un vassoio nel frigorifero, vi raccomandiamo di evitare di di lavarla prima di riporla, in quanto l’umidità potrebbe accelerare il processo di decomposizione.

Le fragole sono una vera delizia estiva e sanno di freschezza e dolcezza, molto spesso pero non vengono conservate adeguatamente e dopo pochi giorni diventano immangiabili, per far sì che non perdano la loro freschezza e che quindi durino più a lungo dovrete evitare di lavarle prima di riporle in frigorifero e disporle su un vassoio in modo che i frutti non si tocchino l’uno con l’altri così preserverete non solo il loro sapore ma anche la consistenza
Se seguirete questi piccoli accorgimenti non solo sarete in grado di ridurre gli sprechi alimentari ma risparmierete anche molto tempo e denaro