Macerata – Furto alla gioielleria del centro commerciale “Val di Chienti”: caccia ai banditi

125

Furto con spaccata alla gioielleria “Sarni Oro”del centro commerciale Val di Chienti di Piediripa di Macerata: banditi in fuga.

Il fatto è avvenuto attorno alle ore 21:00 dello scorso sabato sera, mezz’ora dopo la chiusura delle saracinesche e un’ora prima del coprifuoco. Secondo una prima ricostruzione, ignoti – con il volto incappucciato –  si sono introdotti all’interno del centro commerciale, forzando una delle porte-finestre del ristorante “Alta Marea”. A quel punto è scattato l’allarme.

Nonostante ciò i ladri non hanno desistito dal loro intento e si sono diretti verso la gioielleria: dopo aver spaccato le vetrine con delle mazze hanno fatto razzia di gioielli, portandosi via anche il cassetto della cassa. Il tutto in meno di cinque minuti.

Quando sul posto sono giunti i carabinieri, i malviventi si erano già dati alla fuga con il bottino. L’ammontare dello stesso è ancora da quantificare. Ai fini delle indagini condotte dal reparto operativo, saranno molto importanti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del centro commerciale.

È caccia ai banditi. Non si tratta del primo furto di questo genere al centro commerciale Val di Chienti, lo scorso luglio – con medesime modalità – venne assaltata la gioielleria “Blue Spirit”.