L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 24 marzo 2019

'Un nuovo modo di fare politica' Livi fonda 'Azione in movimento'

MACERATA -  Nasce un nuovo movimento politico nel maceratese. E a fondarlo è Simone Livi, all'ex sindaco di Sant'Angelo in Pontano.

"‘Azione in movimento’, questo il suo nome - spiega Livi - vuole rappresentare una vera e propria novità, nei contenuti e nei metodi, rispetto all’attuale panorama politico che ha portato tanta gente ad avere sempre meno fiducia nella politica non più in grado di dare risposte alle tante esigenze dei cittadini". Al suo fianco Eraldo Mosconi, Pierfrancesco Tasso, Stefano Costantini, Stefano Sernani, Romeo Fantegrossi, Adriano Settembri E Giacomo Berdini. Sono Loro, insitamente a Daniele Marchiani, a formare il primo Direttivo Pro-Tempore del Movimento fino al congresso fondativo che si svolgerà, come da Statuto, massimo entro sei mesi dalla costituzione.

"A pochissimi giorni dalla costituzione, il Movimento vanta già decine di richieste di iscrizione e che a breve aprirà la sottoscrizione di azioni per organizzare il Movimento anche nelle altre province marchigiane - spiega Simone Livi - La creazione di una nuova proposta politica in Italia è qualcosa che potrebbe ingenerare perplessità, ma la necessita di non restare asfissiati dalla mancanza della politica vera, attiva e propositiva, è stata più forte di qualunque remora".

Secondo Livi, dunque, serve un nuovo modo di fare politica: "E’ giunto il momento di proporre qualcosa di nuovo, di diverso, contrapponendo ai professionisti della politica il coinvolgimento delle professionalità e di tutte quelle persone che, partendo ognuno dalla propria esperienza personale, sentono con forza di avere a cuore la loro Patria. Noi intendiamo ritrovare quell'entusiasmo che nel tempo si è andato sempre più affievolendo. Vogliamo dare l'opportunità a quanti lo vorranno di concretizzare il sogno di una politica che parta dal basso e che via via raggiunga la mente ed i cuori degli italiani fino a concretizzarsi in governo della “res publica”

Azione in Movimento ha redatto un manifesto politico – programmatico evidenziando argomenti inerenti la politica nazionale ed altri più specifici che si riferiscono a questo territorio.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.