L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 13 dicembre 2018

Un abito da sposa tutto da gustare tra macaron e fiori di zucchero

MILANO – L’arte sartoriale marchigiana ha incantato Milano.

Delsa, l’azienda di abiti da sposa di Belforte del Chienti, ha presentato nei giorni scorsi le collezioni 2017 a Palazzo Giureconsulti della città del pret a porter e, a due passi dal Duomo, ha stupito con “Petals Happy Hour”, l’evento pensato insieme al pasticcere Roberto Cantolacqua. Sotto l’ombra di uno dei monumenti più belli d’Italia, la bellezza degli abiti che Delsa ha pensato per le spose 2017 ha incantato i buyers italiani e internazionali con il file rouge che ha legato le linee da sposa: i petali.

E a coronare il tema floreale è stato l’evento di sabato pomeriggio dove il pasticcere Cantolacqua ha impreziosito di fiori di zucchero e macarons un abito da sposa tutto da gustare. È qui che l’arte pasticcera si è unita a quella sartoriale, entrambe marchigiane, per dar vita ad un evento unico, realizzato grazie alla partecipazione di Roberto Cantolacqua, dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Cantolacqua è noto per la sua grande manualità e maestria nel rendere dolce qualsiasi oggetto reale e per la sua partecipazione alla prima edizione del programma di RaiDue, “Il più grande pasticcere”. 

Quattro le collezioni presentate a Milano, che Delsa ha dedicato alle spose: Delsa Couture, Perle, Maria Cristina e Jean Le Roi. Inoltre, ad illuminare le stanze dello storico palazzo milanese, la linea Ambra Cerimonia, con i suoi abiti dai colori decisi e luminosi. Per il 2017 Delsa ha reso indipendente ognuna delle sue quattro linee.

A dettare il mood dei petali è la capsule collection di Delsa Couture che racchiude abiti trasformabili per ogni momento del matrimonio. Dall’abito romantico per la chiesa, al sensuale per l’aperitivo fino al corto per la serata da ballo. Uno di questi abiti è stato presentato anche venerdì scorso al Cocktail Party organizzato da Vogue, al Circolo della stampa di Milano.

È con l’innovazione, radicata nella tradizione, che Delsa guarda al futuro per continuare l’arte di vestire i sogni di tutte le spose come, con passione e professionalità, sa fare dal 1969.

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.