L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 24 aprile 2019

'Li Matti de Montecò' ballano per i terremotati

POTENZA PICENA -  Musica, divertimento e solidarietà per i terremotati.

"Li Matti de Montecò", il gruppo folk della provincia di Macerata si è esibito sabato al Teatro Dante Alighieri di Ravenna insieme ad altri gruppi marchigiani, affiliati alla F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), in occasione della manifestazione "Italia e regioni". Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto del 24 agosto scorso, hanno ballato il saltarello, sensibilizzando la Federazione.

Domenica, invece, hanno partecipato alla 56° edizione del Grappolo D'Oro a Potenza Picena e devoluto il compenso che hanno ricevuto per la lo partecipazione alla festa, alle zone terrenotate.

Tantissimi apprezzamenti ed applausi per questo gruppo di persone, composto da bambini e adulti, uniti dall’amore per la musica, l’allegria e la tradizione.


 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.