L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 21 novembre 2018

Taxi sociale, Unione Montana prosegue servizio rivolto agli anziani

SAN SEVERINO - L’Unione Montana Potenza, Esino, Musone di San Severino Marche anche per l’anno in corso ha deciso di dare seguito al “Taxi sociale”, il servizio di trasporto facilitato a favore della popolazione anziana.

Sono destinatari del servizio le persone con età superiore ai 70 anni, o eccezionalmente gli ultra 65enni in condizioni di particolare bisogno e disagio, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 17 che vivono nel proprio domicilio, non in strutture residenziali per anziani, in condizione di autosufficienza ma prive delle necessarie risorse, o mezzi, o capacità per spostarsi autonomamente per effettuare commissioni, disbrigo pratiche, visite mediche con l’esclusione, ovviamente, delle prestazioni per le quali il trasporto è già previsto dal Servizio sanitario. Il servizio di trasporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, con l’esclusione dei giorni festivi.

E’ però necessario prenotare il singolo trasporto con tre giorni lavorativi di anticipo telefonando al numero 0733637247 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12. Le persone ammesse al servizio vengono iscritte in una graduatoria che viene progressivamente aggiornata che stabilisce le priorità di attivazione del servizio stesso o le priorità alla singola richiesta di trasporto. Sono previsti due trasporti ad utente per settimana nel caso di prestazioni sanitarie e un trasporto per visite al cimitero, presso parenti o amici, commissioni, spese e altro.

La valutazione della mancata autonomia rispetto al trasporto sarà effettuata dagli assistenti sociali dell’Ambito. E’ previsto solo un piccolo contributo di 1 euro a singola corsa, contributo che andrà corrisposto anticipatamente con un importo minimo di 10 euro. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 0733637245 oppure 637246 oppure ci si può rivolgere agli uffici Servizi Sociali dei Comuni.

Solidarietà

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

MACERATA - Il progetto #Uniamoci a sostegno delle aziende e dei territori colpiti dal sisma in questi mesi non si è fermato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.