L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 19 novembre 2018

Blitz in un camping: sequestrati rifiuti abbandonati e derrate alimentari

PORTO RECANATI - Sequestrati rifiuti abbandonati e derrate alimentari all’interno di un campeggio a Porto Recanati.

Durante l'ispezione, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche insieme a quelli del nucleo carabinieri antisofisticazione e sanita’ di Ancona, del nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro di Macerata e del gruppo carabinieri Forestale di Macerata, hanno scoperto che in alcune aree periferiche del campeggio, erano stati accantonati ed abbandonati da lungo tempo circa 700 metri cubi di scarti di lavoro, rifiuti pericolosi nonche’ materiali vari di risulta. Il gestore è stato denunciato per  deposito ed incontrollato abbandono di rifiuti,  e le aree interessate e i materiali rinvenuti venivano posti sotto sequestro.

Nell’ambito dello stesso servizio, il personale del Nas carabinieri di Ancona, ha controllato il ristorante ubicato all’interno della struttura ricettiva e di proprieta’ di altra persona rispetto al titolare del campeggio. Qui sono stati sequestrati 83 derrate alimentari del tipo carne e pesce del valore di euro 800 circa, perchè non conformi a quanto previsto dall’art.13 della l.689/1981 (mancata tracciabilità dei prodotti).  Subito è scattata la sanzione amministrativa di euro 1.500 mentre le derrate alimentari rinvenute, sono state sequestrate, sigillate, lasciate in custodia presso l’esercizio commerciale controllato.

Turismo

Dormire in ville e dimore storiche, nelle Marche nasce un nuovo modo di fare turismo

Dormire in ville e dimore storiche, nelle Marche nasce un nuovo modo di fare turismo

MARCHE - Le Marche aprono ville e dimore storiche per proporre, a turisti e visitatori di tutto il mondo, una nuova idea di turismo esperenziale.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.