La Maceratese batte il Teramo E’ seconda in classifica

95

LEGA PRO – Vince e vola al secondo posto in classifica.

E' una Maceratese che fa sognare, quella che batte il Teramo 3 a 2, nonostante un secondo tempo sofferto, in cui ha brillato soprattutto l'undici abruzzese. Nel primo tempo, però, i biancorossi hanno messo nel sacco ben tre palloni, sfiorando anche la quarta marcatura che avrebbe probabilmente messo la parola fine alla contesa con 45' di anticipo. Doppietta dell'ex Bonaiuto e il tre a zero firmato Fioretti.

Al 28' cross di D'Anna dalla destra con palla sul settore opposto per l'accorrente Buonaiuto che, di testa infila sotto la traversa: 1-0.  Al 42' altro schiaffo ai teramani. Caidi sbaglia il rilancio difensivo, Buonaiuto ruba palla, vira a destra accentrandosi e fa partire un interno che si insacca a fil di palo: 2-0 e gioia bis per l'ex.Non passa neanche un minuto dalla ripresa che la Maceratese a cala il tris! Dopo 59" secondi D'Anna, servito in profondità da Kouko, centra dalla destra basso e teso, Tonti smanaccia e Fioretti di sinistro non perdona: 3-0. Al 25' il Teramo accorcia. Sotto porta, di testa, su invito di Petrella, l'allampanato Moreo non sbaglia: 3-1. Al 34', su angolo dalla destra, Scipioni azzecca l'estirada: 3-2.

La presidente Tardella euforica: "Oggi mi sembra di sognare, di stare veramente in Paradiso". Per Cristian Buonaiuto "due gol più che altro importanti Due gol che aspettavo da molto tempo. Noi scendiamo in campo sempre per vincere – conclude l'esterno d'attacco – ed oggi è andata bene".

MACERATESE-TERAMO 3-2

MACERATESE (4-4-2): Forte, Imparato, Karkalis, Carotti, Fissore, Faisca, D'Anna (38' st Giuffrida), Foglia, Fioretti (28' st Lasicki), Kouko, Buonaiuto (38' st. Orlando). (A disp. Di Vincenzo, De Angelis, Altobelli, Sarr, Alimi, Ganci, Belkaid, Djibo, Massei) All. Cristian Bucchi

TERAMO (3-5-2): Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli (3' st Da Silva), Caidi (20' st Le Noci), Speranza, Calvano, Amadio, Moreo, Petrella, Cecchini (3' st D'Orazio) (A disp. Narduzzo, Altobello, Brugaletta, Vitturini, Loreti, Di Paolantonio, Palma, Paolucci, Monni) All. Vincenzo Vivarini

Arb.: Piccinini di Forlì (Della Vecchia di Avellino-Annunziata di Torre Annunziata)

Reti: 28' e 42' Buonaiuto, 1' st Fioretti, 25' st Moreo, 34' Scipioni

Note: espulso per proteste Amadio a match terminato; ammoniti Caidi, Calvano, Giuffrida; angoli 0-5; rec. 0'+5'.