Maceratese, doppio colpo. Ufficiali l’ex Chievo D’Anna e Bonaiuto

162

LEGA PRO – Il mosaico della SS Maceratese che la dirigenza sta componendo in vista dell'impegnativo torneo di Lega Pro si arricchisce di altri due tasselli: Emanuele D'Anna e Cristian Buonaiuto. 

Il 33enne Emanuele D'Anna è un esterno difensivo destro adattabile anche ad una posizione più avanzata lungo la fascia di competenza che garantisce esperienza e tecnica elevate. Nato a Baiano, Avellino, il 23/05/1982 (1,79 m. per 74 kg.), di scuola Milan, ha trascorso tre stagioni al Chieti, una in C2 e due in C1, con 68 presenze e 1 gol; due al Piacenza in serie B con 45 presenze e 4 gol; una all'Arezzo in serie B con 17 presenze; un'altra alla Juve Stabia in C1, dove ha collezionato 14 presenze andando a segno una volta; due a Pisa in C1 e serie B con 50 presenze e 5 gol; una al Chievo nella massima serie in cui è sceso in campo in 9 occasioni. Poi, di nuovo Pisa in serie B con 15 presenze; una parentesi quadriennale al Benevento, in C1, con 95 presenze e 9 gol in totale; un campionato a Sorrento, in C2, con 13 presenze e lo scorso anno al Gubbio, in Lega Pro, dove ha totalizzato 35 presenze e 3 gol. D'Anna è stato visionato dal diesse Giulio Spadoni più volte nella passata stagione nelle file eugubine e lo ha convinto. 

Della corte di Cristian Bucchi farà parte anche Cristian Buonaiuto, esterno destro d'attacco adattabile anche come seconda punta. Nato a Napoli il 29/12/1992 (1,79 m. per 68 kg.), in prestito dal Pescara, ha vissuto a Benevento tre stagioni in C1 con 28 presenze e 3 gol; una all'Aprilia in C2 con 35 presenze e 10 gol, il suo record personale di marcature; 1 presenza nel Padova in serie B, quando è stato compagno di squadra di Melchiorri; un campionato con 11 presenze e 1 gol nel Teramo in Lega Pro. L'ultima stagione l'ha trascorsa alla Torres 1903 in Lega Pro con 14 presenze. Giocatore che Bucchi conosce molto bene, al momento delle trattative nella sede biancorossa ha ricevuto la gradita visita di Federico Melchiorri che lo ha ripetutamente stimolato a sposare la causa biancorossa e a profondere costantemente il massimo impegno in questa sua nuova avventura.

D'Anna e Buonaiuto vanno ad aggiungersi ai riconfermati portieri Saitta e Di Vincenzo ed ai nuovi Francesco Karkalis, l'under esterno sinistro di proprietà del Pescara, l'esperto centrocampista Lorenzo Carotti dal Pavia ed il laterale 29enne Raffaele Imparato dalla Torres.