Marche arancioni o rosse? Oggi la giornata decisiva

Il governatore su Facebook: "Oggi la giornata decisiva"

198
“Oggi è una giornata importante perché conosceremo la fascia in cui le Marche saranno collocate da lunedì prossimo”.Così il Governatore Acquaroli ha dato il buongiorno ai marchigiani sulla propria pagina Facebook.
Nella giornata di oggi (8 gennaio), infatti, in base all’indice Rt si decideranno i “nuovi colori” delle regioni. Le Marche sono in bilico tra la zona arancione e quella rossa; bisognerà solo attendere la comunicazione ufficiale del ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Intanto vorrei condividere con voi una soddisfazione: nella classifica di ieri sera del Ministero della Salute la Regione Marche risulta al quarto posto per i vaccini somministrati con il 50,8%, ben 8 punti % in più rispetto alla media nazionale del 42,2%. – continua il Presidente Acquaroli – In Italia ieri abbiamo avuto davanti solo Veneto, Toscana e Lazio, a testimonianza di come il nostro piano regionale vaccini sia entrato a pieno regime.
Non dobbiamo abbassare la guardia ma ringrazio di questo risultato significativo l’Assessore, i dirigenti e tutti gli operatori sanitari, che stanno garantendo il massimo impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini marchigiani”.