Il regista di Mare Fuori 3, Ivan Silvestrini rivela cosa è successo davvero al momento dello sparo. Volete sapere chi è stato colpito? Ecco la verità!
La serie televisiva di Rai 2, Mare Fuori 3 è stata tra le fiction più amate degli ultimi tempi dai telespettatori.

Le registrazioni sul set sono andate a buon fine e la magia delle scene grafiche e dell’impegno degli artisti hanno contribuito a rendere magiche le avventure dei ragazzi del carcere minorile di Napoli.
A completare il capolavoro di Ivan Silvestrini, regista della soap opera sono stati gli ascolti che ne sono derivati, tra collegamenti su Raiplay e le messe in onda fino al 22 Marzo (ultimo episodio di Mare Fuori 3).
La media dello share si è assestata sugli 8 milioni di telespettatori coinvolti dall’effervescenza e dalle emozioni che ciascuna scena regalava. L’ultima in particolare ha lasciato tutti senza parole.
Dopo lo sparo avvenuto a Piscina Mirabilis tra Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore Ricci, però non si riesce bene a comprendere chi fosse la vittima
Mare Fuori 3, ecco chi ha sparato nell’ultima scena. Parla il regista: “Il colpo non è andato a vuoto…”
Il regista della serie tv di Mare Fuori 3, Ivan Silvestrini ha rivelato dettagli piuttosto scottanti riguardanti la scena finale del telefilm e chi è stata la vittima del colpo di pistola che impugnava Rosa Ricci a difesa di Carmine Di Salvo.

Don Salvatore (padre di Rosa) aveva obbligato la figlia a scegliere tra la famiglia e l’amore, addossando a lei tutta la responsabilità. Il ricatto di Don Salvatore: “L’amore passa, io invece ti sarò padre per sempre” ha spinto Rosa a puntare la pistola sul genitore.
Non avendo trovato il coraggio di premere il grilletto, la ragazza fa un passo indietro e tenta il suicidio dopo aver pronunciato un sincero “Ti Amo” con annesse lacrime di sofferenza e debolezza nei riguardi di Carmine.
A quel punto sia Carmine Di Salvo che Don Salvatore intervengono cercando di bloccare l’iniziativa di Rosa ma il contatto tra i tre protagonisti avviene dietro ad un pilastro della struttura laddove i telespettatori non riusciranno a comprendere a chi fosse indirizzato lo sparo.
Dopo pochi secondi si ode il fatidico colpo che lascia ampi ventagli di possibilità al regista di decidere come dovrà proseguire la serie di Mare Fuori nella quarta stagione.
Durante l’intervista ai microfoni di FanPage, Ivan Silvestrini dopo aver spoilerato un presunto ritorno sul set della Crescentini (Paola Vinci) dopo il sollevamento dall’incarico ai danni della ‘spia’ Sofia: “Beh, non è morta…” si è soffermato sull’ultima scena di Mare Fuori 3.
Dopo gli elogi e i ringraziamenti a due artisti dalle enormi prospettive future e bravura come Maria Esposito (Rosa Ricci) e Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), il regista ha rivelato chi è stata la vittima di quel colpo di pistola arrivato un istante dopo la contesa.
Considerate le pressioni via social dei telespettatori presi dalla curiosità di sapere come è andata a finire l’ultima scena del telefilm, Ivan dovrà inventarsi un gioco di scene fuorvianti (come da lui stesso ammesso) per evitare lo spoiler durante le registrazioni sul set a Maggio.
Visualizza questo post su Instagram
Una cosa è certa: “Quel colpo non è andato a salve… Altrimenti sarebbe stato il più moscio dei cliffhanger (suspence)”. Ora dunque non ci resta che attendere il prossimo anno per scoprire chi è stato colpito e quali colpi di scena riserverà la nuova stagione.