Maria De Filippi lascia la tv? La lettera di Ezio Greggio è da brividi

Maria De Filippi è in procinto di lasciare per sempre la tv? L’incredibile missiva di Ezio Greggio fa riflettere e non poco: lacrime agli occhi.

Dopo la morte improvvisa di Maurizio Costanzo nella vita della moglie e conduttrice della Mediaset, Maria De Filippi tante cose sono cambiate.

maria de filippi lascia tv ezio greggio lettera
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Instagram)

Queen Mary neanche un mese fa, sotto shock per il triste destino che la vita a riservato allo showman e compagno di vita Maurizio, aveva maturato l’idea di “tirare i remi in barca” e dire basta da un punto di vista professionale.

Ai fan di Maria è subito venuto un colpo vedendosi scricchiolare per un attimo le certezze legate al proprio futuro. Tutto dunque lasciava presagire ad un addio dolorosissimo di Maria De Filippi dal piccolo schermo della Mediaset.

Poi è arrivata la missiva strappalacrime ed emozioni ad opera del collega, Ezio Greggio il quale ha espresso il suo parere sulla possibile dipartita di Queen Mary dal mondo dello spettacolo

Maria De Filippi dice basta: le parole di Ezio Greggio cambiano il volto della storia

All’indomani della scomparsa di Maurizio Costanzo, la moglie Maria De Filippi era sul punto di terminare le avventure televisive in cabina di regia in Mediaset.

maria de filippi lascia tv ezio greggio lettera
Maria De Filippi ad Amici (Instagram)

Gli insegnamenti familiari, la forza di reagire di fronte ad uno sconforto di questo genere però sembrano essere stati decisivi nel subconscio di Maria per continuare la sua attività lavorativa.

A tal proposito è appena arrivata a destinazione De Filippi una lunga e commovente missiva scritta dal conduttore e collega Ezio Greggio che a nome di tutti gli artisti ha contribuito ad invogliare Queen Mary a proseguire il suo operato televisivo.

Il presentatore di Striscia La Notizia ha fatto tesoro delle difficoltà legate allo smarrimento d’identità e tutte le emozioni negative che spingerebbero chiunque a mollare tutto. A tal proposito Ezio ha ricordato un aneddoto di famiglia legato alla morte del padre dove “tutto il mondo sembrava crollarmi addosso“.

Poi però Ezio ha trovato la forza di reagire e andare avanti proprio attraverso il lavoro. E il medesimo suggerimento in queste ore va proprio all’indirizzo della regina della Mediaset.

“Maurizio Costanzo vivrà per sempre nel cuore di ciascuno di noi e di lui ricorderemo volentieri le volte in cui abbiamo fatto spettacolo insieme. Ci stimava e non mancava agli appuntamenti a C’è Posta per te quando chiamavi in causa me e Enzo Iacchetti…”.

Attraverso alcuni stralci della lettera inviata a Queen Mary si denota tutto lo spirito di comprensione del momento ma allo stesso tempo di responsabilità nel non abbandonare al proprio destino i talenti che si sono formati sotto i suoi insegnamenti.

maria de filippi lascia tv ezio greggio lettera
Ezio Greggio e la sua passione più grande (Instagram)

Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni… Un abbraccio da me, i tuoi colleghi e milioni di italiani che ti supporteranno”.