Medea Montalbano schiacciasassi, vittoria a Viterbo e terzo posto in classifica

VOLLEY – La Medea non si ferma più e centra a Viterbo la sua sesta vittoria consecutiva e con essa il consolidamento del terzo posto in vista di un ghiottissimo scontro diretto nel prossimo turno.

Dopo la pausa al termine del girone di andata e la vittoria nel derby con la Paoloni, la marcia dei bianco verdi è ripresa spedita grazie al netto successo per 3-0 (16-25, 15-25, 18-25) in casa del Tuscia Team Viterbo nella prima giornata di ritorno. Il 3-1 dell’andata in favore dei maceratesi, all’esordio nella categoria, aveva già fatto intravedere una superiorità tecnico – tattica abbastanza marcata rispetto ai laziali e la gara di ritorno ha accentuato il gap tra le due squadre, come testimonia una classifica opposta che vede ora la Medea saldamente al terzo posto con 30 punti e i laziali penultimi a quota nove.

Senza gli indisponibili Ortolani e Grassi, coach Bernetti ha potuto dare spazio a tutta la rosa a disposizione a Viterbo in una gara che non ha mai avuto storia sin dalle prime battute, con la Medea a martellare al servizio e con una fase di cambio palla molto efficace e fluida. Solo in apertura di terzo set i laziali sono riusciti a rimanere in partita, salvo poi cedere alla distanza.

Vittoria netta e meritata che conferma il grande stato di forma della Medea e permette di consolidare il terzo posto a più quattro sulla Paoloni Appignano, battuta a Bracciano dal Club Italia, ed a sola una lunghezza dal Montorio al Vomano, prossima avversaria sabato 14 febbraio a Macerata con inizio anticipato alle ore 17. Uno scontro diretto che metterà in palio il secondo posto alle spalle dell’imbattuta Spoleto (13 vittorie e soli due set persi sinora), contro una squadra solida e ben messa in campo ma alla portata dei ragazzi di coach Bernetti, visto che all’andata terminò 3-1 per i locali con una Medea sprecona e poco brillante in due parziali, che avrebbero potuto dare un esito diverso alla sfida con un pizzico di attenzione e cattiveria in più.

Una partita degna della grande stagione di entrambe che sicuramente regalerà spettacolo e a cui la Medea arriva al massimo della condizione psico-fisica. Chiuso il girone della prima fase con la vittoria al tie break a Loreto, anche la serie D è pronta a tornare in campo nel prossimo week end, dopo la sosta dei campionati regionali per le Final Four di Coppa Marche. I bianco verdi di coach Martusciello hanno chiuso la prima fase con una doppia vittoria che li ha portati a chiudere il girone con 17 punti, frutto di cinque vittorie e nove sconfitte, non abbastanza però per evitare di finire nel girone infernale dei play out insieme alla Cesedil San Severino Marche. I settempedani saranno una delle avversarie nel play out insieme a Gs Dinamis Falconara, Sabini Castelferretti e le due ascolane Agostini&Cacciatori e Lolek Volley, dieci partite per evitare la retrocessione con l’obbligo di arrivare nelle prime posizioni. Esordio a Castelferretti sabato 14 febbraio, salvo variazioni, alle 18 contro la Sabini.

Impostazioni privacy