Preoccupano le condizioni di salute di Milan Skriniar, la diagnosi del medico della nazionale non lascia spazio ad interpretazioni

Ancora una preoccupazione per i tifosi dell’Inter che avrebbero voluto sfruttare le occasioni di questa sosta per recuperare al meglio alcuni giocatori sembrati un po’ sottotono a causa dei tanti impegni in campionato ed europei. Uno di questi è il difensore Milan Skriniar, la vera perla della difesa interista che da circa un mese aveva sottolineato qualche fastidio di troppo a livello lombare. Nulla di preoccupante, almeno in apparenza, prima che a far luce sulla questione intervenisse anche il medico della sua nazionale con parole che non lasciano molto spazio ad ottimismo.
Milan Skrinar KO, danni al disco intervertebrale, “va sempre peggio!”

Mai come in questo momento i nerazzurri avrebbero bisogno di lui ma a quanto pare il difensore Milan Skriniar è destinato alla lungodegenza, almeno stando al comunicato appena arrivato direttamente dal dott. Zsolt Fegyveres, medico ufficiale della federazione nazionale slovacca .
Ben poco ottimismo trapelato dalle parole del luminare che si è detto informato delle reali condizioni di salute di Skriniar dopo l’effettuazione dell’ultima risonanza magnetica. “Milan mi aveva già contattato un mese fa informandomi di avere forti mal di schiena, ha iniziato la fisioterapia e l’assunzione di alcuni farmaci ma la terapia non ha aiutato. L’ultima risonanza ha evidenziato danni al disco intervertebrale, sente dolore anche a riposo, condizione che non rende possibile il suo utilizzo per le partite di qualificazione“.

Notizie poco incoraggianti sia in chiave nazionale che per quel che riguarda il suo club. Al momento, infatti, l’utilizzo di Skriniar sembra impossibile anche per l’Inter che dovrà trovare presto una soluzione o sperare in un veloce recupero.
Dopo la pausa, infatti, gli impegni nerazzurri saranno molteplici, dal campionato alla Champions League la società ha ancora molta carne sul fuoco e, soprattutto nella delicata sfida dei quarti di finale di Champions League, il supporto di Milan Skriniar potrebbe essere provvidenziale nel proseguire l’importante cammino europeo.
Non possiamo quindi che fargli i nostri migliori auguri augurandoci, per lui e per tutti i tifosi, che la questione possa risolversi quanto prima. In caso contrario potrebbe essere messa in discussione anche la sua partenza nel prossimo calciomercato estivo, quando il difensore dovrebbe fare le valigie per volare dritto in Francia, sponda Paris Saint Germain.