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Montegallo Cappelli, premio come migliore start up della moda made in Italy

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michael

MACERATA – L’azienda Montegallo Cappelli della giovane Alice Catena, ha vinto l’Inside White Award, il premio dedicato alle nuove aziende in via di sviluppo, per la collezione più creativa e vendibile.

Scelta tra 15 espositori dello spazio che concentra le migliori aziende della moda in fase di startup, Montegallo recupera e reinterpreta l’antica tradizione centenaria della lavorazione artigianale marchigiana del cappello di paglia, intrecciato e cucito a mano. Ogni modello è confezionato con materiali di pregio come la paglia, il feltro e i filati 100% naturali e rigorosamente made in Italy.

Per l’edizione del White 2018 Alice Catena ha voluto presentare creazioni con il feltro, lapin e tweed, reinterpretando forme classiche, eleganti, casual o eccentriche con una particolare attenzione ai dettagli e alla calzata. Per la prima volta in esclusiva ha anche proposto modelli uomo e unisex e un’innovativa “paglia invernale” con accessori in lana, velluto e montone. “Siamo molto orgogliosi di questa nostra giovane azienda che rappresenta al meglio tutte le caratteristiche e le qualità del nostro 100% made in Italy – afferma Paolo Capponi, Responsabile Ufficio Export di Confartigianato Imprese Macerata. Sicuramente vetrine come quella del White sono un’occasione unica per la promozione e la crescita delle nostre imprese. L’impegno dell’Associazione sarà quindi sempre più rivolto verso il supporto e l’accompagnamento delle aziende nei processi di internazionalizzazione”.

“E’ stata vincente la formula dei 4 giorni del White Show di Milano – ha dichiarato Giuseppe Mazzarella, Presidente Regionale Confartigianato Imprese Marche e Delegato di Confartigianato all’internazionalizzazione – che oltre all’espansione degli spazi di Tortona 31 Opificio, ha saputo unire perfettamente esposizioni di collezioni di marchi consolidati e di piccole e medie imprese del made in Italy. I dati confermano infatti la crescita costante della fiera White, svoltasi in concomitanza con la fashion week di Milano dal 23 al 26 febbraio 2018, che in questa edizione con più di 500 marchi e una superficie espositiva di 21.700mq, ha registrato un aumento complessivo dei buyer del 16%, con gli italiani in crescita del 14% e gli stranieri del 28%. In aumento anche i visitatori con un 12% a quota 25.905.”

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