MotoGP GP delle Americhe: orari e dove vederlo in tv

Torna la MotoGp, la tappa in America promette spettacolo, ecco quando puntare le sveglie per non perdersi nemmeno un istante!

moto gp appuntamento
moto gp (foto instagram)

Il mondo delle due ruote si prepara per un nuovo appuntamento adrenalinico del GP delle Americhe, una tappa fondamentale per tutti gli appassionati di MotoGP nel quale si comincerà a fare sul serio ancora una volta con tutti i maggiori protagonisti in pista. Durante il weekend del 14, 15 e 16 aprile, i piloti si sfideranno sul tracciato di Austin, in Texas, dove lo spettacolo è assicurato, ecco gli orari e la programmazione per non perdere nemmeno un momento.

Torna per prima la MotoGP, sarà il circuito Texano ad ospitare il weekend di gara, alle ore 20:00 di Domenica toccherà al Main Event

moto gp appuntamento
moto gp (foto instagram)

Il weekend inizierà venerdì 14 aprile quando i piloti scenderanno in pista per le Prove Libere 1, dalle 16:55 alle 17:40. Non sarà ancora il momento delle decisioni cruciali, ma si tratta di un’ottima occasione per valutare le condizioni dei piloti e delle loro moto dopo la pausa in occasione della Pasqua. Successivamente, dalle 21:10 alle 21:55, avranno luogo le Prove Libere 2, durante le quali i team potranno apportare ulteriori modifiche e affinare le strategie.

Il sabato 15 aprile sarà il giorno in cui pero si comincerà a fare sul serio, le qualifiche inizieranno dalla Moto3 dalle 19:35 alle 20:15. In serata sarà invece la volta delle qualifiche della MotoGP, dalle 21:10 alle 21:50, e della Moto2, dalle 22:10 alle 22:50. Al termine delle qualifiche, gli appassionati potranno seguire una sintesi delle tre categorie in onda anche in chiaro su TV8 a partire dalle 23:15.

moto gp appuntamenti
moto gp (foto instagram)

Domenica 16 aprile, infine, arriverà il momento tanto atteso delle gare. La giornata inizierà con la gara della Moto3, in programma alle 18:20 e trasmessa in differita su TV8 alle 20:05. A seguire, sarà la volta del main event, la gara della MotoGP, prevista per le 20:00 e trasmessa in differita su TV8 alle 23:05. Chiuderà il weekend, invece, la gara della Moto2, in programma alle 21:30 e trasmessa in differita su TV8 alle 21:25.

Preparatevi a vivere un weekend all’insegna delle emozioni, delle sfide e della passione per la velocità. Il GP delle Americhe promette di regalare spettacolo e avvincenti battaglie in pista, con la griglia di partenza che dovrebbe vedere lo schieramento di piloti al loro completo dopo l’inizio rocambolesco e gli incidenti di percorso annessi. Sarà il caso di non perdere nemmeno un istante di questo appassionante evento, che sia su Sky oppure su Tv8, magari dovendo restati alzati più a lungo, quel che è certo è che ne varrà la pena!