Marc Marquez preoccupa i fans, altro che infortunio da niente, il 2023 poteva significare l’addio del pilota!
Non poteva immaginare uno scenario più disastroso di questo Marc Marquez per questo 2023. Un inizio in cui lo spagnolo è stato fuori per 3 Gran Premi e per cui non può prendersela con nessuno se non con se stesso e, forse, con la sua troppa voglia di tornare a vincere che gli è costata l’infortunio nella prima gara. Un infortunio minimo, almeno in apparenza, ma quanto svelato dal pilota fa capire che la realtà è ben diversa da così.

Marc Marquez preoccupato, “Rientrare ora potrebbe significare la fine della carriera”
Forse ha calcato troppo la mano non solo in pista ma anche nelle sue dichiarazioni, Marc Marquez, infatti, si è presentato in conferenza a Jerez senza troppo da dire sulla gara che sappiamo tutti non disputerà, solo un aggiornamento sulle sue condizioni che non sono ottimali come dovevano essere.

Lo stop non è bastato, infatti, per permettere al campione di tornare in pista a Jerez, la frattura alla mano destra non si è ancora risanato del tutto e quindi il suo ritorno sarà da rimandare alla prossima gara, quella di Le Mans. I motivi? A quanto pare rientrare adesso avrebbe potuto mettere a rischio la carriera del pilota che, correndo in queste condizioni, avrebbe potuto aggravare la sua situazione e rincasare in stop lunghi e peripezie come quelle degli ultimi anni, cosa che però lo spagnolo non può più permettersi visto che non è proprio un giovanotto.
“Ho deciso di parlare perché questo sarebbe stato un GP importante per me e per i miei sponsor, il mio ottimismo non è stato ripagato, ho pensato di riuscire a guarire in 4 settimane ma purtroppo non è cosi. I dottori mi avevano detto che ne sarebbero servite 6 o addirittura 8, io ho fatto il possibile ma la tac ha evidenziato una situazione chiara, non posso scendere in pista! Sarebbe stato troppo rischioso farlo, una vera ‘pazzia per usare le loro parole“.

Situazione chiara quindi, i problemi non sono ancora superati e potrebbero addirittura non bastare altre due settimane, se tutto va bene, comunque, rivedremo lo spagnolo correre a Le Mans, anche se tutto fa pensare che difficilmente spingerà forte a causa della situazione che lo vedrà di certo non al 100% delle sue possibilità.
Un vero peccato, soprattutto perché avremmo davvero voluto vedere i risultati del suo recupero in questa stagione in cui l’obiettivo era uno soltanto, la conquista del suo nono mondiale, obiettivo però che adesso si fa complicato più che mai.