Napoli, futuro Kvaratskhelia: proposta da capogiro, stupore generale

Kvicha Kvaratskhelia ha ricevuto una proposta irrifiutabile dall’attuale club, il Napoli. Il nuovo contratto avrà numeri da capogiro.

Il campione georgiano Kvicha Kvaratskhelia sta trascinando il Napoli a suon di gol, assist e prestazioni al di sopra delle righe, alla conquista del terzo scudetto della sua storia.

Kvicha Kvaratskhelia proposta capogiro stupore generale
Kvicha Kvaratskhelia con la maglia della nazionale georgiana (Instagram)

Ultimamente lo abbiamo visto in azione con la casacca della nazionale georgiana dove in un paio di circostanze ha sfiorato la rete del vantaggio. Ora però dopo la pausa delle nazionali, Kvara è pronto a far ritorno a Napoli per continuare ad inseguire l’obiettivo primario.

Il Napoli inoltre sarà impegnato anche sul fronte Champions League, ai Quarti di Finale della competizione dove affronterà nel doppio confronto il Milan di Stefano Pioli. Ci sarà bisogno dell’imprevedibilità dell’esterno georgiano per superare l’arcigna difesa rossonera.

I presupposti per scrivere un’altra pagina di storia e accedere alle semifinali della UCL ci sono tutte. Le prestazioni supersoniche e spumeggianti di Kvicha sono sotto gli occhi di tutti i grandi club d’Europa che stanno preparando l’assalto per accaparrarselo a partire dalla prossima sessione di calciomercato estiva

Kvicha Kvaratskhelia, la nuova proposta di contratto fa saltare il banco: spiazzate le contendenti!

L’esterno d’attacco dell’11 titolare di Luciano Spalletti al Napoli, Kvicha Kvaratskhelia è al primo anno di contratto con indosso la maglia del club partenopeo.

Kvicha Kvaratskhelia proposta capogiro stupore generale
Kvicha Kvaratskhelia esulta con un bacio (Instagram)

Il Ds Giuntoli ha fatto un lavoro straordinario navigando sott’acqua e assicurandosi a riflettori spenti le prestazioni di un predestinato. Preso a poco più di 10 milioni di euro dalla Dinamo Bitumi, oggi Kvara vale almeno otto volte di più.

I club più ricchi d’Europa sarebbero pronti ad aprire il portafogli ed assicurarsi le prestazioni dell’esterno più in palla in questo momento della Serie A Tim, se non d’Europa.

Ad anticipare le mosse delle pretendenti però ci ha pensato direttamente Aurelio De Laurentiis, primo rappresentante della SSC Napoli. Il numero uno del club partenopeo ha già pronti i dettagli della nuova proposta contrattuale per l’esterno georgiano.

Se ad oggi Kvaratskhelia guadagna 1 milione di euro all’anno, dal prossimo Giugno potrà godere di un ingaggio aumentato del triplo rispetto all’attuale.

Il Napoli dunque sarebbe pronto ad estendere il contratto del campione georgiano (anticipando le mosse degli avversari sul mercato) fino al 2028, portando a 3 milioni di euro l’anno la cifra di guadagno.

Si tratta di un’offerta sicuramente in linea con le direttive della società partenopea che già tempo fa aveva fissato il tetto ingaggi a non oltre i 2,5 milioni di euro a singolo giocatore. Insomma per Kvicha un piccolo “strappo alla regola” sarebbe consentito eccome dopo tutto.

Kvicha Kvaratskhelia proposta capogiro stupore generale
Striscione di benvenuto al Napoli per Kvicha Kvaratskhelia (Instagram)

In questa trattativa che verrà il Napoli avrebbe una corsia preferenziale, ovvero il benestare del giocatore che rimarrebbe volentieri nella città che lo ha trasformato in un campione vero e proprio, rinunciando persino all’inserimento di una clausola anti-vendita.