L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 21 novembre 2018

Mostra del Lotto, la 'crema' maceratese e i barbari in arrivo

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - Una volta, per indicare le personalità di rilievo non si usava l’acronimo inglese di “Vip”, ma un termine culinario riferito ad un dolce raffinato e sopraffino: “la crema”. Ed io l’ho vista, nel pieno del suo splendore, all’inaugurazione della mostra di Lorenzo Lotto nell’impareggiabile cornice del Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Visite: 390

Leggi tutto: Mostra del Lotto, la 'crema' maceratese e i barbari in arrivo

La maledizione dell’Imperatrice Eugenia Maria de Montijo

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - Chiunque può leggere su Wikipedia che, nel 1850, circa 1.200 ettari di terreni della zona di Civitanova – un quarto del territorio comunale – passarono in mano alla famiglia Bonaparte.

Visite: 1238

Leggi tutto: La maledizione dell’Imperatrice Eugenia Maria de Montijo

Sferisterio senza li Vip vangari

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - Ogni anno, a luglio, Macerata celebra il rito dello Sferisterio. I maceratesi ne vanno fieri perché l’Opera lirica in quel contenitore storico è cosa unica ed irripetibile.

Visite: 645

Leggi tutto: Sferisterio senza li Vip vangari

Nuova segreteria del pd regionale. Nomi fritti e rifritti

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - E’ già scattata la corsa per la segreteria regionale del pd. Dopo il lungo “nulla” di Comi, detto “ dò ‘rcojo ‘rcojo”, che nulla ha combinato neanche sul suo obiettivo primario di farsi eleggere parlamentare, si pensa di trovare cavalli di stazza per il rilancio del partito.

Visite: 1038

Leggi tutto: Nuova segreteria del pd regionale. Nomi fritti e rifritti

Citanò, le case popolari e li luminari de lo cavillo

di Angelo Gattafoni
DITO IN UN OCCHIO - “Prima gli italiani” è l’imperativo categorico. Il fatto è che Salvini lo dice ed il Sindaco Ciarapica lo fa.

Visite: 880

Leggi tutto: Citanò, le case popolari e li luminari de lo cavillo

Solidarietà

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

MACERATA - Il progetto #Uniamoci a sostegno delle aziende e dei territori colpiti dal sisma in questi mesi non si è fermato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.