Ordina hashish via web, gli viene consegnato mentre i carabinieri gli perquisiscono casa: arrestato 30enne

L'uomo, un 30enne disoccupato, era stato segnalato per spaccio

1552

Ha ordinato haschsh via web, e la droga gli è stata consegnata da un corriere proprio mentre i carabinieri stavano perquisendo la sua abitazione alla ricerca di stupefacenti: un 30enne, disoccupato, è stato arrestato a Fabriano (Ancona).

La perquisizione domiciliare dei militari del Norm di Fabriano, scattata dopo una segnalazione, non aveva dato i frutti sperati: niente droga in casa ma solo 800 euro in contati e bilancini di precisione.

Mentre i carabinieri se ne stavano andando, senza formulare alcuna contestazione, un corriere ha bussato alla porta del 30enne per consegnargli un pacco che è stato aperto dai militari: all’interno c’erano 60 grammi di hashish.

Accertato che il corriere era ignaro del contenuto del pacco, i carabinieri hanno arrestato il 30enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso il 30enne in libertà, con obbligo di firma in caserma, in attesa della direttissima per la quale il suo legale ha chiesto i termini a difesa.