Palombarani gol, il San Biagio continua la caccia al titolo regionale

181

SECONDA CATEGORIA – E’ partita vera tra San Biagio e Montemarciano nei quarti di finale del titolo regionale di Seconda categoria. 

 

La festa tra le due vincitrici del girone D e C è stata una gara tirata ed emozionante. Già dalle formazioni schierate dai due allenatori si intuisce che entrambi puntano alla vittoria. Il San Biagio sfrutta meglio il fattore campo, ma il Montemarciano, seppur con soli tre cambi disponibili in panchina, tiene botta e ci prova fino al 93’. Gara equilibrata anche se l’inizio è più di marca ospite. Prima occasione al 5’ con un tiro centrale di Pierdica, poi sale il Montemarciano: al 9’ diagonale di Merico deviato in angolo da Girotti, al 12’ palo sfiorato su punizione di Rossetti, che al 15’ manda alto un colpo di testa su cross dalla destra. Al 27’ reazione locale con rovesciata spettacolare ma larga di Palombarani dal limite. E’ l’anticamera del gol, che arriva al 36’: punizione da sinistra di Pizzichini sulla quale Palombarani a centro area svetta di testa per l’1-0. Al 39’ conclusione di Lucesole dal limite a girare troppo centrale.

Nella ripresa il San Biagio prova ad addormentare la gara complice il gran caldo e gioca più di rimessa. E alla fine andrà più vicino il San Biagio al raddoppio che il Montmarciano al pareggio. Al 70’ Lucesole raccoglie dal limite una corta respinta su azione d’angolo ma il diagonale colpisce il palo esterno. All’80’ Palombarani in contropiede vola via sulla sinistra, si accentra verso il portiere ma il tocco morbido di destro finisce alto. All’85’ tiro dal limite di Rossetti per il Montemarciano parato centralmente da Girotti, poi all’88’ la grande occasione sui piedi del neo entrato Orianda che, sfruttando un disimpegno errato, prova un diagonale di prima a centro area ma tira fuori di metri. Alla semifinale col Cuccurano per il simbolico titolo regionale vanno dunque i galletti osimani.

SAN BIAGIO: Girotti, Salini, Romani, Rivellini, Lucesole, Casaccia (85’ Vignoni), Pizzichini, Domenichetti (69’ Ficosecco), Busilacchi (72’ Pesaresi), Palombarani, Pierdica. All. Marinelli

MONTEMARCIANO: Benni, Morbidelli, Bordoni, Gianfelici, Garoffolo, Menotti, Merico (84’ Orianda), Mengarelli, Rossi, Rossetti, Dolci (68’ De Falco). All. Profili

ARBITRO: Baleani di Jesi

RETI: 36’ Palombarani