L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 23 luglio 2019

Matrimoni gay, dall’Olanda a Fano per consegnare in Comune il certificato di nozze

FANO - Hanno scelto il 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia, per consegnare al sindaco di Fano il loro certificato di matrimonio multilingue e chiedere la trascrizione delle nozze, celebrate in Olanda nel 2008. Elwin Van Dijk (educatore, originario di una cittadina vicino all’Aia) e Fausto (fanese, dirigente in pensione dell’amministrazione comunale) andranno in Municipio, con l'Arcigay e i sostenitori della campagna "#Riconoscimi-insieme per Fausto ed Elwin".

La consegna del certificato sarà preceduta da un corteo, con partenza alle 10 da piazzale Malatesta, di fronte al monumento alla Resistenza.

È ora che il nostro paese – si legge nella nota di Agorà – entri finalmente nell’Europa dei diritti civili, e sarebbe bello se la città di Fano desse un segnale in questa direzione. Il nostro auspicio è che l’amministrazione comunale non si giri dall’altra parte e che, avendo a disposizione tutti gli elementi per decidere, operi una scelta di progresso e di civiltà.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.