L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 09 agosto 2020

Una scienziata marchigiana tra le 100 persone più influenti al mondo

URBINO - Marica Branchesi, l’astrofisica di Urbino è stata inserita dal settimanale americano ‘Time’ tra le 100 persone più influenti al mondo nel 2018.

La scienziata,  41 anni, già segnalata da ‘Nature’ tra i dieci scienziati dell’anno, come membro della collaborazione LIGO/VIRGO ha avuto il compito di coordinare la comunità scientifica delle onde gravitazionali e quella degli osservatori di radiazione elettromagnetica.

“Il riconoscimento alla scienziata urbinate è un vero orgoglio per noi tutti – dichiara il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – esprimo le più vive congratulazioni per questo prestigioso risultato frutto del lavoro meraviglioso della nostra ricercatrice capace di fare squadra e permettere al Paese e alla ricerca scientifica di essere riconosciuti a livello internazionale”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.