L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 20 maggio 2019

Badante ruba i risparmi di una vita ad una anziana, denunciata

FANO - Badante si sarebbe appropriata dei risparmi di una vita, circa 130 mila euro, di un'anziana 75enne di Fano alle prese con gravi problemi psico-fisici, denunciata.

Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di accertare che la badante, facendo leva sulla ridotta capacità di intendere e di volere della donna, dovuta a un chiaro stato di infermità e di deficienza psichica, si sarebbe fatta consegnare in poco più di un anno un’ingente somma di denaro. In particolare, la badante, dopo essere stata assunta per assistere il marito della signora, anch’egli gravemente malato, era riuscita a circuire l’anziana inducendo quest’ultima a donarle, nel periodo compreso dal mese di marzo 2015 al mese di giugno 2016 , mediante centinaia di bonifici o prelevamenti, più di130mila euro.

Non solo. La donna ha incassato regolarmente gli stipendi dovuti per l’assistenza e utilizzato, senza alcuna autorizzazione, la carta di pagamento bancomat intestata all'anziana utilizzata anche per giovare alle videoslot .

La donna dovrà rispondere dei reati di circonvenzione di persone incapaci ed indebito utilizzo della carta bancomat.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.