L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 23 luglio 2019

Dipendente agenzia delle entrate si finge finanziere per avere una migliore valutazione dell'auto, denunciato

PESARO - Dipendente dell'agenzia delle entrate si qualifica come finanziere per ottenere una migliore valutazione della propria auto in vendita, denunciato.

E' quanto scoperto dalla Guardia di Finanza durante un controllo in una rivendita di autovecoli fanese.

Il sedicente Ufficiale si è presentato anche alle vere Fiamme Gialle come un “Colonnello della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo”. Il trucchetto però, è durato poco, perchè i finanzieri, quelli veri, insospettiti dall’abbigliamento “fuori ordinanza” dell’avventore che, per l’occasione, indossava una polo di colore grigio riportante lo stemma e la dicitura “Guardia di Finanza”, hanno subito scoperto la vera identità dell’uomo, risultato essere un dipendente dell’Agenzia delle Entrate di Torino.

L'uomo è stato trovato in possesso di un portafoglio con placca metallica riportante la dicitura “Polizia Tributaria” che aveva esibito pochi minuti prima all’imprenditore per rendere più credibile la sua falsa appartenenza alla Guardia di Finanza. Lo stesso imprenditore è stato sentito per accertare nel dettaglio le modalità con le quali aveva agito il soggetto che, invitato in caserma, è stato verbalizzato e successivamente denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Pesaro per i reati di sostituzione di persona e possesso di segni distintivi contraffatti, previo sequestro del portafoglio con distintivo metallico e della polo delle Fiamme Gialle.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.