La pulizia della cucina è da sempre una delle faccende più fastidiose impegnative, la pulizia del piano cottura può risultare molto complessa e stancante soprattutto quando si deve rimuovere il grasso accumulato durante la cottura dei pasti
Fortunatamente, esistono alcuni ingredienti miracolosi che possono aiutare a risolvere quest fastidiosissimo problema di grasso ostinato sul piano cottura in pochissime mosse

Aceto, bicarbonato, vapore e molto altro tutto per rimuovere lo sporco ostinato dal piano cottura!
L’aceto è un prodotto naturale molto versatile e può essere utilizzato nei più svariati modi. Uno dei suoi utilizzi più comuni è la pulizia della casa, in particolare della cucina. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e sgrassanti, l’aceto è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato, compreso il grasso del piano cottura.

Per rimuovere il grasso dal piano cottura con l’aceto, basta seguire pochi e semplici passaggi: sarà necessario preparare una soluzione di acqua e aceto bianco, nella proporzione di un litro di acqua per mezzo litro di aceto, successivamente basterà inumidire un panno morbido e passarlo sul piano cottura, insistendo sulle zone più untuose.
Un’altra alternativa validissima è il vapore per rimuovere il grasso e per utilizzare questo metodo sarà sufficiente riempire una pentola con acqua e portarla ad ebollizione, una volta che l’acqua inizierà a bollire basterà avvicinare il pentolino al piano cottura, facendo attenzione a non bruciarsi e facendo quindi fuoriuscire il vapore sulla superficie del piano cottura.
Esistono poi altri prodotti naturali che possono aiutare a rimuovere il grasso ostinato dal piano cottura come il bicarbonato di sodio, che può essere utilizzato per creare una soluzione per pulire il piano cottura. Il bicarbonato è un abrasivo delicato e strofinandolo sulle zone più unte del piano cottura i risultati saranno spettacolari.

Se nessuno di questi vi sembra efficace esiste un altro ingrediente naturale che può aiutare a rimuovere il grasso ostinato e questo è l’acido cidrico. Presente anche nel succo di limone, ha proprietà sgrassanti e antibatteriche, che lo rendono perfetto per la pulizia della cucina e di tutta la casa, persino del bucato. Basterà diluire due cucchiai di acido cidrico in un litro di acqua e utilizzare la soluzione per pulire.
Questi ingredienti oltre ad essere molto efficaci sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato e sono anche più economici dei prodotti chimici per la pulizia della casa. Non solo otterrete una cucina pulita e igienizzata utilizzando questi rimedi naturali , ma si contribuirete anche alla salvaguardia dell’ambiente, evitando di utilizzare prodotti chimici aggressivi che possono essere dannosi per la salute e per il pianeta.