L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 13 agosto 2020

Shopping di Natale, a Porto San Giorgio è guerra contro gli abusivi

PORTO SAN GIORGIO - Dopo un confronto con le Forze di polizia sugli abusivi, il sindaco Nicola Loira ha deciso di scrivere una lettera al questore di Ascoli Giuseppe Fiore.

L'ha innanzitutto ringraziato per i servizi disposti e svolti dal personale delle Forze di polizia per la piena riuscita della “Fiera d'autunno” della scorsa domenica. “Nel corso della stessa giornata – spiega Loira nella missiva – gli interventi contro la vendita abusiva, condotti insieme al personale della Polizia municipale, sono stati determinanti per contrasto ed il contenimento del fenomeno. Negli ultimi tempi è stata riscontrata una recrudescenza del fenomo – fa notare – per il numero dei soggetti interessati: la vendita illegale non riesce ad essere affrontata solamente da parte della Municipale. Le prossime festività natalizie costituiranno occasione di richiamo questi soggetti.  E' necessario, dunque, chiedere la riproposizione di specifici servizi per il prossimo periodo natalizio. E' comunque necessario, ove possibile, che tali interventi al mercato settimanale siano permanenti al fine di contenere il fenomeno, dare segno tangibile del controllo del territorio da parte delle istituzioni ed evitare eventi che compromettano l'ordine e la sicurezza pubblica. Specie in questi duri momenti per l'economia, non è tollerabile che il commercio venga gravato da fenomeni di illegalità e abusivismo”, aggiunge Loira.

Molte le proteste dei commercianti (che lamentano una concorrenza sleale soprattutto in occasione di fiere, mercati e feste) e anche dei cittadini, soprattutto anziani, impossibilitati a percorrere i marciapiedi a causa della presenza di irregolari.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.