L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Campioni in spiaggia, torna il King & Queen of the beach

PORTO SAN GIORGIO - Ancora una ventina di giorni e poi sarà King & Queen of the beach 2017 sulla arena beach allestita nel tratto di spiaggia libera vicino allo stabilimento balneare Tucano’s a Porto San Giorgio.

I migliori specialisti del beach volley si contenderanno la corona di Re e Regina in un torneo tutti contro tutti dove è sempre difficile fare calcoli. Dalla prossima settimana si potranno sapere i nomi di alcuni dei partecipanti nel tabellone maschile ed in quello femminile. Nel prossimo week end ci sarà la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto sulla spiaggia di Mondello a Palermo. La tappa siciliana potrà dare ulteriori certezze per gli inviti dei beachers che parteciperanno al King & Queen di Porto San Giorgio.

Quest’anno l’organizzatore Fulvio Taffoni ha ulteriormente migliorato i criteri di selezione degli atleti ed oltre alla classifica Fipav, aggiornata all’ultimo evento prima del KingQueen, si avvale dei punteggi internazionali degli ultimi 365 giorni. A Porto San Giorgio quindi ci saranno i migliori ad eccezione degli atleti azzurri.

Il calendario internazionale ha tirato un brutto scherzo. Il 5-6 agosto ci sarà il Mondiale di beach volley a Vienna mentre il 12 -13 a Jurmala in Lituania avremo le finali del campionato Europeo ed i big azzurri sfrutteranno la settimana tra le due manifestazioni più importanti dell’anno per riposo e allenamenti specifici. Non ci saranno quindi gli argento olimpici di Rio Lupo e Nicolai e Ranghieri (King 2014) – Carambula nel maschile e Menegatti (Queen 2014) – Perry nel femminile. Qualche giorno di attesa aspettando la tappa di Mondello del campionato italiano assoluto e poi sapremo buona parte degli aspiranti Re e Regina 2017 che cercheranno di indossare la corona di Paolo Ingrosso ed Eleonora Gili teste coronate in carica.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.