L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Porto San Giorgio: week end di concerti, fontane danzanti e attrazioni

PORTO SAN GIORGIO - A Porto San Giorgio, l’ultimo fine settimana del 2018 sarà all’insegna della musica e degli spettacoli.

La parte centrale del programma del Comune “Natale d’Incanto” include una serie di appuntamenti in previsione dell’arrivo del nuovo anno. Sabato 29 dicembre alle ore 18,30 in piazza Matteotti il sestetto del gruppo “Bim, bum, bam” proporrà le più conosciute colonne sonore dei cartoni animati. La sera (ore 21,15) il teatro comunale ospiterà il concerto della “Diego Mercuri & Wrecking band” in favore della Croce Azzurra.

Domenica 30 dicembre alle 18,30 ancora una band sul palco centrale del Villaggio di Natale: “La Banda di Roger”. La formazione funk, soul e acid jazz spazia da Stevie Wonder, Incognito, Jamiroquai a Bruno Mars. E’ capitanata dalla voce di Verona Key che vanta nel curriculum la partecipazione alla compilation Hit Mania Dance, Girofestival, Tim Tour, X Factor e Saranno Famosi.

Continua inoltre ininterrotto il flusso di visitatori ai presepi artistici allestiti lungo corso Castel San Giorgio, inclusa l’esposizione alla sala Castellani e l’allestimento nel cortile di palazzo Trevisani. Nei pressi, in via Collina, le famiglie Ascani e Foglini hanno allestito due rappresentazioni in spazi interni alle rispettive proprietà e visibili dall’esterno, visitate nei giorni scorsi dagli assessori Francesco Gramegna e Valerio Vesprini e dal promotore dell’iniziativa Giampiero Marcattili. Nella chiesa del Crocifisso le presenze per ammirare la maxi Natività sono migliaia: la realizzatrice Renata Ficiarà ha ricevuto martedì scorso la  gradita visita anche dell’attrice Manuela Arcuri. Gli orari d’apertura sono 10-13 e 15-17 nei giorni festivi e 17-20 nei feriali.  Le fontane danzanti si accenderanno di nuovo altre sei volte,  venerdì 28 dicembre alle 17,30 e alle 19, sabato 29 alle 17,30 e alle 21,15 e domenica 30 alle 18 e alle 21,15. Restano aperte al pubblico la pista di ghiaccio, il Villaggio di Natale ed il trenino per bimbi in viale Buozzi, mini go kart e gonfiabili all’Arena Europa nel “Paese del balocchi” (fino al 2 gennaio).  Martedì 1 gennaio il nuovo anno si apre con il concerto Gospel firmato Tam (ore 17).

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.