L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 21 maggio 2019

'L’autotutela si tinge di rosa', 10 lezioni gratuite di autodifesa

PORTO SAN GIORGIO - “L’autotutela si tinge di rosa” è il titolo del corso gratuito di difesa personale organizzato dal comune di Porto San Giorgio, dall’Aid (Associazione italiana difesa) in collaborazione con la palestra “New San Giorgio boking” di Porto San Giorgio.

Applica le indicazioni del metodo Mas (gestioni delle situazioni critiche e prevenzione) ed è rivolto alle donne dai 15 anni in su. La metodologia è stata codificata dal maestro Remo Grassetti della società Mastery. L’iniziativa si sviluppa su 10 appuntamenti a partire da giovedì 7 febbraio (alle ore 20) nella palestra “New San Giorgio Boxing fitness club”, in viale della Vittoria n. 217. Le lezioni saranno tenute dall’istruttore Alessandro Vecchiola. Il corso è gratuito.

E’ possibile iscriversi direttamente alla struttura (tel. 366.4017660) o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

“L’Assessorato allo Sport ha contribuito a questa iniziativa gratuita – afferma l’assessore Valerio Vesprini -. Alle donne che parteciperanno alle lezioni sarà data la possibilità di dotarsi di strumenti psicologici e di tecniche di base per potersi difendere, anche e soprattutto per prevenire eventuali situazioni di difficoltà. Il corso aiuta a saper gestire le emozioni e a sapersi muovere in maniera adeguata in situazioni di possibile pericolo. Un ringraziamento particolare va agli istruttori per la professionalità messa a disposizione”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.