L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 16 dicembre 2019

Albero spoglio, gaffe clamorosa del consigliere Rocchi

PORTO SANT'ELPIDIO - Il comune inciampa sugli addobbi natalizi.

L'abete spoglio sistemato in Piazza Garibaldi è diventato un caso a Porto Sant'Elpidio (leggi articolo). Mentre la piazza e le vie limitrofe sono state riempite di luminarie, l'albero è rimasto senza decorazioni. A chi toccava provvedere ad abbellirlo? In amministrazione si promette che si provvederà al più presto, ma non è ancora chiaro come mai non si sia fatto già l'8 dicembre, data in cui tradizionalmente, un po' dovunque, le città si accendono in vista delle festività. Non bastasse il ritardo, stamattina è arrivata la gaffe del consigliere di maggioranza Massimo Rocchi, che sulla piazza virtuale P.S.Elpidio speaker's corner di Facebook ha pubblicato un'immagine dell'abete illuminato l'anno scorso in centro, augurando al popolo del web “Buon Natale e buone feste dalla piazza di Porto Sant'Elpidio”. In altre circostanze sarebbe stato un gradito auspicio, ma nel pieno delle polemiche montate nelle ultime 48 ore proprio per la mancanza di addobbi, quel post ha avuto tutta l'aria di una presa in giro ed ha scatenato una raffica di critiche. Così, qualche ora dopo, Rocchi ha provato a correggere il tiro, dicendosi sorpreso di aver suscitato tanto clamore per quella che ha definito una “pubblicazione edonistica”. “Volevo solo dare alla piazza della nostra città un albero di Natale virtuale con tante luci e colori. Anche io come voi sono amareggiato e triste per questa situazione di disagio, non era mia intenzione scatenare commenti non appropriati, anzi, il mio post era indirizzato a chi di dovere a far sì che si sollecitasse al più presto l'addobbo dell'albero in Piazza Garibaldi. Mi scuso con tutti voi se ho creato scompiglio mediatico per questo scenario per me inteso virtualmente, scherzoso, e sorridente...” Ma stando alle reazioni, hanno sorriso in pochi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.