L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 15 agosto 2020

Doccia con sorpresa, esce acqua rossa dal rubinetto

di Silvia Celli
PORTO SANT'ELPIDIO - Acqua torbida dal colore rossastro che scende dai lavandini.

Stamattina alcune famiglie residenti al quartiere Corva di Porto Sant'Elpidio si sono risvegliate con un'insolita sorpresa, anche sotto la doccia. Dai rubinetti sgorgava un liquido dall'aspetto poco rassicurante, che non emanava odori particolari, ma dalla tinta simile a ruggine che non incoraggiava certo all'utilizzo.

C'è chi ha temuto che potesse trattarsi di sostanze inquinanti rilasciate nelle condutture idriche, ma dopo un confronto tra vicini di casa che registravano lo stesso problema ed alcune chiamate per chiedere chiarimenti, i cittadini sono usciti rassicurati, anche se con un po' di disappunto per il mancato preavviso.

A causare l'anomala colorazione dell'acqua corrente sarebbero stati lavori di manutenzione nella zona che hanno interessato alcuni rami delle condutture. Nell'arco della giornata l'acqua dai lavandini dovrebbe riassumere il colore trasparente.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.